Tesla rivendica il record sul giro del Nürburgring con il pacchetto pista Model S

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model S

Tesla Model S Plaid Track Pack è il nuovo detentore del record Nürburgring Nord Arc tra le auto elettriche prodotte in serie. La berlina americana ha riguadagnato il primo posto dopo aver migliorato di ben 8 secondi il risultato della sua principale concorrente, la Porsche Taycan Turbo S.

Tesla Model S Plaid Track Pack è il nuovo detentore del record Nürburgring Nord Arc tra le auto elettriche prodotte in serie

Le due auto elettriche hanno iniziato la loro disputa nell’estate del 2021, scambiandosi il primo posto. Alla fine, la vettura del costruttore tedesco, guidata dal collaudatore Lars Kern, è riuscita a completare il percorso di 20,832 chilometri in 7:33,35 minuti. A quel tempo, meno di un anno fa, la Porsche Taycan Turbo S da 761 CV. era 2 secondi più veloce della Tesla Model S Plaid da 1020 CV. Ora, però, l’azienda americana ha risposto in modo appropriato e ha sferrato un duro colpo.

La Model S equipaggiata con il pacchetto Track ha registrato un tempo di 7:25.321 minuti, che colloca la berlina Tesla tra supercar degne di nota come la Ferrari Enzo e la Mercedes SLS AMG Black Series. Tuttavia, non viene riportato chi ha guidato il nuovo detentore del record tra le auto elettriche tradizionali.

In questo caso, il pacchetto Track opzionale comprende cerchi in lega Zero-G con pneumatici da pista Goodyear Supercar 3R e un kit freni carboceramico composto da dischi in carbonio-carburo di silicio, pinze monoblocco con pastiglie ad alte prestazioni e liquido freni speciale studiato per guida su pista.

Tesla Model S
Tesla Model S Plaid Track Pack è il nuovo detentore del record Nürburgring Nord Arc tra le auto elettriche prodotte in serie

Come si vede nel video, il nuovo detentore del record è dotato anche di volante tondo di serie. Ricordiamo infine che il track pack viene venduto a come optonal 20 mila dollari.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model S Plaid: un test rivela i limiti della berlina più veloce del mondo [VIDEO].

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: