Tesla Vision coglierà presto anche i gesti delle mani dei pedoni

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Vision
Tesla Vision

Tesla Vision è il nuovo modo in cui Tesla è in grado di catturare tutto nell’ambiente grazie alle sue fotocamere e interpretarlo. La differenza principale è che ora Tesla non richiede le informazioni radar che utilizzava in precedenza per gestire ciò che stava accadendo con l’ambiente. Con il lancio dell’aggiornamento V9 della beta Full Self-Driving si iniziano a verificare le potenzialità di Tesla Vision e diversi utenti che hanno già avuto modo di testarla hanno confermato il miglioramento ottenuto.

Tesla Vision: sarà in grado di interpretare quasi ogni cosa accada in strada

Tuttavia, come nuovo sistema ha ancora molta strada da fare e molti miglioramenti da implementare. Lo stesso CEO di Tesla Elon Musk ha parlato di ciò che Tesla Vision sarà in grado di interpretare molto presto, come gli indicatori di direzione su altri veicoli, le luci di emergenza, le luci della polizia, delle ambulanze e dei vigili del fuoco e persino i gesti delle mani.

Ciò consentirà di implementare che il veicolo possa comportarsi autonomamente anche in situazioni complicate come l’arrivo di un’auto della polizia o dei vigili del fuoco in cui l’auto Tesla si comporterà come dovrebbe essere umano, ovvero cedere il passo e facilitare la circolazione.

Inoltre da quanto avanzato da Elon Musk è che Tesla sta lavorando affinché le auto Tesla ascoltino, cioè siano in grado di catturare le sirene e gli allarmi, anticipando così la situazione ancor prima che venga catturata da una qualsiasi delle telecamere dell’auto.

Ti potrebbe interessare: Tesla rischia una multa per costruzione illegale nello stabilimento tedesco

Ti potrebbe interessare: Tesla: accordo da 400 milioni di dollari con Samsung

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: