Volkswagen ID.2: la versione sportiva è già in fase di sviluppo

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID. 2all concept car

Volkswagen ID.2 è stata anticipata da un concept nei giorni scorsi. La casa automobilistica tedesca ha affermato che il suo prossimo veicolo elettrico entry-level sarà spazioso come una Golf ma economico come una Polo. Proprio come quelle due berline alimentate da motori a combustione, l’EV riceverà una versione ad alte prestazioni. Parlando con la rivista Top Gear, Kai Grünitz, membro del consiglio di amministrazione del gruppo Volkswagen per lo sviluppo tecnico, afferma che è già in lavorazione una “versione sportiva” con trazione anteriore.

La casa automobilistica tedesca ha affermato che Volkswagen ID.2 riceverà una versione ad alte prestazioni

Ha continuato dicendo che la casa di Wolfsburg non ha ancora deciso se sarà etichettato come GTI o GTX. Il motore elettrico montato anteriormente dovrebbe essere straordinariamente potente considerando che la Volkswagen ID.2 all recentemente svelata ha già 223 cavalli. Questo motore consente alla concept di raggiungere i 100 km/h in meno di sette secondi, rendendola veloce quasi quanto una Golf GTI di quinta o sesta generazione.

Volkswagen ID. 2all concept car
La casa automobilistica tedesca ha affermato che Volkswagen ID.2 riceverà una versione ad alte prestazioni con trazione anteriore

Il modello di produzione della versione ordinaria di Volkswagen ID.2 dovrebbe essere messo in vendita nel 2025, quindi è improbabile che la GTI/GTX sia disponibile fino alla fine del 2026. Nella stessa intervista con Top Gear, Kai Grünitz ha escluso un modello di prestazioni ID.2all dotato di AWD.

Con la Volkswagen ID.2all entry level che dovrebbe costare meno di 25.000 euro, la logica ci dice che il derivato ad alte prestazioni partirà da oltre 30.000 euro. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nelle prossime settimane a proposito di questo atteso modello della casa automobilistica tedesca che già adesso sta facendo parlare molto di se e che di certo in futuro sarà protagonista nella gamma di Volkswagen.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen ID.1: la vettura sarà la nuova entry level del marchio con un prezzo di partenza da meno di 20 mila euro

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: