Volkswagen ID.3: restyling e nuova versione crossover in arrivo

Davide Raia
Volkswagen ID.3

La Volkswagen ID.3 è arrivata sul mercato circa tre anni fa, senza però registrare il successo sperato ed anche la cugina ID.4 è riuscita a registrare risultati più soddisfacenti. La casa tedesca, però, è già da tempo al lavoro su di un importante aggiornamento per la sua vettura che, nei piani originali, sarebbe dovuta diventare il riferimento della svolta elettrica di Volkswagen. In arrivo, oltre ad un profondo restyling, c’è anche una nuova variante crossover. Ecco i dettagli completi:

Volkswagen ID.3: ecco le novità in arrivo nei prossimi anni

Volkswagen ha diverse novità in cantiere per la sua Volkswagen ID.3. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, arriverà un profondo facelift dell’elettrica che si aggiornerà, sia nei contenuti che nello stile, con l’obiettivo di registrare risultati di vendita più soddisfacenti rispetto a quelli raccolti fino ad oggi dal modello che ha debuttato nella seconda metà del 2019.

Contestualmente, però, la casa tedesca lavora ad una versione crossover della Volkswagen ID.3 che andrà a posizionarsi al di sotto della Volkswagen ID.4. Questo nuovo modello sarà il primo ad essere realizzato sulla piattaforma MEB+, già annunciata nel corso delle ultime settimane con i primi dettagli.

Volkswagen ID.3

Si tratta dell’evoluzione dell’attuale MEB che, grazie ad una serie di ottimizzazioni, sarà in grado di ospitare batterie più capienti e garantire maggiore efficienza in modo da portare l’autonomia fino a 700 chilometri, con tempi di ricarica più brevi. La piattaforma permetterà l’utilizzo di motori fino a 200 kW di potenza, migliorando anche le varianti sportive dei vari modelli compatti del brand.

I due progetti, la Volkswagen ID.3 restyling e l’inedita Volkswagen ID.3 Crossover, guideranno la crescita della gamma elettrica di casa Volkswagen in Europa fino al prossimo 2026. Tra quattro anni, infatti, è previsto il lancio della Volkswagen ID.2, l’elettrica da 25 mila euro che avrà il compito di spingere ancora di più il marchio verso un futuro completamente a zero emissioni.

Leggi anche: Volkswagen presenta la nuova piattaforma MEB+ con più autonomia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: