Volvo XC40 Recharge: importante novità

Andrea Senatore Foto Autore
Volvo

I conducenti della Volvo XC40 Recharge completamente elettrica potranno presto ottimizzare ulteriormente l’autonomia della propria auto, grazie a una nuova app Range Assistant in-car che viene rilasciata in una versione beta come parte dell’ultimo aggiornamento software over-the-air per Auto Volvo con un sistema di infotainment basato sul sistema operativo Android Automotive. Con questo ultimo aggiornamento via etere, i conducenti di auto Volvo completamente elettriche possono anche aspettarsi una maggiore autonomia grazie a miglioramenti nella gestione intelligente della batteria e nelle prestazioni di rigenerazione, oltre a un timer più intelligente per pre-condizionare le batterie.

L’app Range Assistant, un perfetto esempio della strategia di Volvo Cars di portare lo sviluppo software sempre più in-house, aiuta i conducenti a tenere traccia dell’autonomia disponibile della loro Volvo esclusivamente elettrica e ad ottimizzarla attraverso una gestione intelligente dell’energia e consigli sullo stile di guida da una prospettiva di efficienza. Con l’app, integrata perfettamente nel sistema di infotainment basato su Android, i conducenti di auto Volvo completamente elettriche ottengono un’indicazione chiara e accurata dell’autonomia residua stimata e del consumo di energia in tempo reale. Li aiuta anche a capire i fattori chiave che influenzano il loro driving range.

Una funzionalità di ottimizzazione dell’autonomia nell’app può regolare automaticamente il sistema di climatizzazione per migliorare l’autonomia di guida, una funzione che sarà particolarmente utile nei viaggi più lunghi in quanto riduce la necessità di soste per la ricarica. Volvo Cars prevede di continuare lo sviluppo dell’app verso il rilascio completo e di introdurre funzionalità aggiuntive, come il coaching dei conducenti con consigli intelligenti e facili da seguire su come regolare lo stile di guida e la velocità per massimizzare l’autonomia.

L’app sarà resa disponibile tramite l’ultimo aggiornamento software over-the-air per i driver di Volvo XC40 Recharge e verrà installata dall’inizio della produzione sulla C40 Recharge. “Attraverso lo sviluppo interno del software e gli aggiornamenti via etere, possiamo migliorare costantemente le nostre auto e assicurarci che la vostra Volvo elettrica rimanga sempre fresca”, ha affermato Sanela Ibrovic, responsabile dell’esperienza connessa di Volvo Cars. “L’app Range Assistant è un ottimo esempio di come lo sviluppo e l’implementazione rapide di nuove funzionalità possano migliorare l’esperienza del cliente Volvo ogni giorno”.

Volvo Cars offre aggiornamenti via etere dall’inizio di quest’anno e presto saranno disponibili in più modelli e mercati Volvo, rendendo l’azienda leader del settore. Sono facili e convenienti per i clienti, consentendo loro di mantenere la propria auto sempre aggiornata senza doversi recare in officina. Altre funzionalità e aggiornamenti nell’ultima versione del software includono ulteriori miglioramenti sui sistemi di sicurezza, nuove informazioni sull’impatto del clima freddo sull’autonomia della batteria e varie correzioni di bug.

I conducenti vedranno anche le informazioni sulla versione del software sul display centrale e riceveranno una notifica tramite l’app Volvo Cars di un aggiornamento software pianificato e potranno seguire l’avanzamento del processo di download e installazione tramite le notifiche dell’app.

Ti potrebbe interessare: Volvo lancia il primo veicolo al mondo che utilizza acciaio senza fossili

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: