Xiaomi SU7: tempi di attesa di 7 mesi per la nuova berlina

Andrea Senatore Foto Autore
Oltre 7 mesi d’attesa per ricevere la nuova Xiaomi SU7
Xiaomi SU7

Xiaomi SU7 è il nome della nuova berlina elettrica che la multinazionale cinese ha rivelato nelle scorse settimane e di cui solo da pochi giorni abbiamo conosciuto i prezzi. Di questa auto vi abbiamo raccontato che in soli 4 minuti Xiaomi ha ricevuto oltre 10 mila ordini che poi sono diventati 50 mila nel giro di 27 minuti.

Oltre 7 mesi d’attesa per ricevere la nuova Xiaomi SU7

Al momento l’auto viene venduta solo in Cina ma in futuro la berlina elettrica sarà commercializzata anche nel resto del mondo. Al momento però i tempi di attesa per ricevere questa auto sono già molto lunghi. A causa del grande numero di ordini ricevuto, l’azienda cinese ha avvertito i propri clienti che dovranno pazientare diversi mesi prima di ricevere la loro auto.

Il tempo di attesa per il nuovo modello è compreso tra 4 e 7 mesi, a seconda della versione scelta. Come è stato rivelato nei giorni scorsi dalla stessa azienda cinese, il nuovo Xiaomi SU7 è disponibile in due versioni: la prima ha un’autonomia di 668 chilometri, e la seconda versione dispone di un’autonomia di 800 chilometri.

Coloro che optano per la versione normale dovranno attendere tra le 18 e le 21 settimane. I clienti che invece decideranno di puntare sulla versione a lungo raggio dovranno aspettare ancora più tempo per ricevere la propria vettura. Nello specifico, dovranno attendere tra le 27 e le 30 settimane. La berlina Xiaomi SU7 dispone di un motore elettrico da 299 cavalli e 400 Nm. Il modello accelera da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e la velocità massima è di 210 km/h.

Xiaomi SU7

Al momento in totale sono oltre 90 mila gli ordini ricevuti da Xiaomi per il suo primo modello a cui entro fine anno dovrebbe seguirne un secondo che probabilmente sarà un SUV. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: