TOP

Come scegliere l’automobile che fa risparmiare di più?

Avevamo visto qualche giorno fa i metodi per risparmiare soldi con l’auto usando degli accorgimenti di guida e condotta. Oggi continuiamo la nostra guida soffermandoci sulla scelta dell’automobile che ci fa risparmiare, quindi si va a monte della questione e non solo delle scelte quotidiane. Vediamo i passi necessari per Cambiare Auto.

Innanzitutto, volete un mezzo a Gas o a Diesel? Per risparmiare gli esperti consigliando di scegliere un motore diesel perché offrono un consumo paragonabile alle automobili ibride, inoltre si potrà optare per l’uso del Biodiesel o dell’olio vegetale, il gasolio in sostanza ha una prezzo più basso di quello della benzina.

Se trovate qualche offerta interessante e magari supportata dagli incentivi statali acquistate un’auto ibrida che consente di risparmiare sul rifornimento oltre ad avere molte possibilità di guida ad esempio in determinate aree rispetto alle auto tradizionali.

Se le tue esigenze te lo permettono, compra un’automobile piccola che consumano di meno e nello spazio piccolo sono più semplici da gestire anche nella pulizia. Al momento dell’acquisto, leggi sempre il libretto rilasciato dall’azienda produttrice per leggere i consumi minimi e massimi dell’automobili. Soprattutto fai attenzione al valore della coppia rispetto a quello della potenza. Molti motori esprimono la massima coppia ad un numero di giri che raramente sfrutterai, al contrario un motore che esprimerà la massima coppia tra 2200 e 3000 giri ti consentirà di sfruttarla. Un motore che lavora all’interno della sua massima coppia consumerà meno.

Ecco, queste sono le attenzione che devi avere per acquistare un’automobile che fa risparmiare. Sono consigli a cui poi devono seguire una condotta di guida intelligente e che ripetiamo in breve: evita di stare fermo con il motore acceso, soprattutto non stare fermo con l’aria condizionata accesa, pianifica i tuoi viaggi per tempo e cerca sempre strade con il traffico meno intenso, usa il navigatore, evita se possibile strade in salite e incroci, guida alla velocità costante magari facendoti aiutare dal cruise control, ma evita di usare questo se le strade sono in salita, per evitare più fermate possibili preparati per tempo ai semafori cominciando a rallentare e non fermandoti di botto.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>