Abarth 600e, la più potente mai prodotta in soli 50 esemplari

Ecco la Abarth 600e Competizione Edizione Milano Cortina 2026, un nome che già promette fuoco e fiamme, anche se in salsa elettrica.
Abarth 600e Competizione Edizione Milano Cortina 2026 Abarth 600e Competizione Edizione Milano Cortina 2026

Abarth ha tirato fuori il massimo dalla piattaforma eCMP per celebrare i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 con una serie speciale che è, a tutti gli effetti, la vettura più potente mai prodotta con lo Scorpione sul cofano. Parliamo della Abarth 600e Competizione Edizione Milano Cortina 2026, un nome che già promette fuoco e fiamme, anche se in salsa elettrica.

Advertisement

Presentata con grande clamore al CONI, questa bomba tascabile è un’edizione ultra-limitata a soli 50 esemplari, riservata, per la gioia degli acquirenti esteri, esclusivamente al mercato italiano.

Abarth 600e Competizione Edizione Milano Cortina 2026
Advertisement

Il cuore della Competizione batte a suon di 280 CV, grazie alla piattaforma Perfo eCMP. Una potenza che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 5,85 secondi, grazie anche a componenti derivati direttamente dal motorsport, come i freni da gara e il differenziale autobloccante. Insomma, è una vera sportiva elettrica senza compromessi.

Esteticamente, la speciale Abarth 600e incarna lo spirito olimpico. Anche se, a questo punto, viste le vendite e la direzione del brand da un anno a questa parte sul fronte elettrificato, qualcuno avrà già alzato il sopracciglio. E non certo la cornetta del telefono per prenotarne una.

La livrea Shock Orange con tetto nero a contrasto è arricchita da grafiche laterali dedicate e dall’esclusivo badge Milano Cortina 2026 sul montante laterale. Gli interni promettono il lusso dell’artigianalità italiana con sedili in Alcantara premium e dettagli esclusivi. La tecnologia di bordo è all’altezza del prezzo (che è fissato a 41.950 euro), includendo sensori di parcheggio a 360°, Blind Spot Detection, Adaptive Cruise Control e il sempre comodo portellone posteriore hands-free.

Abarth 600e Competizione Edizione Milano Cortina 2026
Advertisement

Con questa Abarth 600e Competizione, il marchio dimostra ancora una volta di abbracciare convintamente l’era dell’elettrificazione, ma dimostra anche che è possibile unire l’eccellenza sportiva elettrificata a un’esperienza di guida emozionante. La disponibilità è prevista per l’inizio del prossimo anno.