Abarth F595 Speciale: nuova edizione limitata disponibile solo online

Davide Raia
Abarth F595 Speciale

Abarth rinnova la gamma della sua 595 con il debutto della nuova Abarth F595 Speciale. Si tratta di una nuova serie speciale della piccola sportiva dello Scorpione che verrà realizzata in tiratura limitata. A disposizione della clientela, infatti, ci saranno appena 165 esemplari della nuova serie speciale di Abarth. Da notare, inoltre, che il progetto potrà contare su di un’altra caratteristica inedita per il brand. La serie speciale sarà acquistabile esclusivamente online. 

In attesa del già annunciato passaggio all’elettrico, in programma nei prossimi anni, Abarth continua a proporre soluzioni in linea con la tradizione che puntano su esclusività e sportività. Ecco i dettagli del nuovo progetto:

Abarth F595: nuova serie speciale a tiratura limitata ed in esclusiva online

La nuova Abarth F595 Speciale è un concentrato di esclusività per i clienti e gli appassionati del marchio Abarth. La piccola sportiva può contare su di una dotazione di serie molto ricca che include i cerchi in lega da 17 pollici Formula in nero opaco, la vernice metallizzata nel colore Grigio Record e alcuni dettagli in colore giallo per le calotte degli specchietti, DAM e pinze freno.

Da notare, inoltre, che la nuova serie speciale di casa Abarth può contare sul climatizzatore automatico e sul sistema di infotainment con display Uconnect da 7 pollici NAV. Presente di serie anche il Pack Urban che include il sensore pioggia, il sensore crepuscolare ed i sensori di parcheggio. A disposizione dei clienti che ordineranno la nuova version della 595 troviamo un equipaggiamento in pieno stile Abarth.

La F595 include, infatti, lo scarico Record Monza Sovrapposto, la turbina Garret, i dischi reno forati, le sospensioni Koni FSD ed interni Total Black con fascia plancia in nero opaco. Sotto al cofano c’è l’immancabile motore 1.4 T-Jet Euro 6D Final in grado di garantire una spinta da 165 CV di potenza massima.

Il motore della nuova serie speciale spinge la vettura fino ad una velocità massima di 218 km/h con una ripresa da 80 a 120 km/h completata in soli 7,8 secondi. Dal motore in questione è derivato il motore utilizzato dalle monoposto Tatuus impegnate nei campionati italiano e tedesco di Formula 4 – “F.4 Championship Powered by Abarth Certified by FIA”.

Come acquistare la nuova serie speciale di Abarth

La nuova Abarth F595 Special è disponibile esclusivamente online. I 165 esemplari della vettura dello Scorpione saranno ordinabili direttamente dallo store online di Abarth a fronte del pagamento di un anticipo di 500 euro. Da notare che la vettura sarà acquistabile anche in finanziamento con la possibilità di scegliere la rata mensile in rapporto alla durata del finanziamento.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: