Abarth Pulse è stato ufficialmente lanciato in Brasile

Andrea Senatore Foto Autore
Abarth Pulse

In Brasile è stato ufficialmente lanciato sul mercato Abarth Pulse primo modello prodotto e sviluppato dalla casa automobilistica dello scorpione in Brasile e primo SUV realizzato nel corso della sua lunga storia. Sebbene l’estetica finale del modello di serie fosse già stata svelata, restavano ancora da conoscere alcuni dettagli della configurazione meccanica del modello.

Abarth Pulse ufficialmente lanciato in Brasile: ecco tutte le caratteristiche del primo SUV della casa dello scorpione

Abarth Pulse è equipaggiata con il noto motore T270 utilizzato da diversi modelli Stellantis (Fiat Toro, Jeep Renegade, Jeep Compass e Jeep Commander). Si tratta del 1.3 turbo da 180 CV che in questo caso lavora abbinato ad un cambio automatico a sei marce, con rapporti più corti rispetto ai modelli citati.

Questa è una delle chiavi del nuovissimo modello Abarth prodotto in Brasile, che, sebbene condivida la piattaforma e il telaio MLA con Fiat Pulse, presenta diverse modifiche specifiche a vari componenti del veicolo per offrire una guida più sportiva.

Ad esempio, lo sterzo elettroassistito è più diretto e preciso di quello della Fiat Pulse, le sospensioni hanno escursioni più corte e maggiore rigidità, i pneumatici 215/50 R17 (più aderenti) sono stati sviluppati appositamente per questo modello.

Abarth Pulse

Con un doppio scarico e il caratteristico sound sportivo di Abarth, la Pulse dello Scorpione offre tre modalità di guida: Normale, Manuale e Posion, quest’ultima si attiva con un pulsante rosso posto sul volante, e sostanzialmente regola vari aspetti dell’elettronica (erogazione del 100% della coppia del motore) in modo che il guidatore possa scatenare il suo spirito giocoso al volante. Secondo i dati di fabbrica, questo crossover (indicato dal marchio come SUV) accelera da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 km/h.

Nella dotazione comfort di serie di questo modello spiccano elementi come, ad esempio, un sistema multimediale da 10,1 pollici con connessione wireless per dispositivi Android Auto e Apple CarPlay, cruscotto digitale al cento per cento configurabile, navigatore satellitare integrato, telecamera di retromarcia, climatizzatore automatico digitale, tappezzeria e volante (con paddles) rivestiti in pelle traforata, fari a led, caricabatteria a induzione per cellulari e pulsante di accesso e avviamento senza chiave.

Abarth Pulse

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: