Al debutto il restyling dell’Alfa Romeo Giulia [Foto spia]

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Giulia MY 2023 2

Alfa Romeo ci sta facendo aspettare a lungo per il primo desiderato restyling di Alfa Romeo Giulia. Il lieve aggiornamento subito quasi due anni fa ha rinfrescato solo alcuni dettagli chiave, ma non ha portato grandi novità. Ora la berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione assumerà un nuovo carattere, e questo sarà aiutato da significativi cambiamenti nel design e nell’equipaggiamento.

Alfa Romeo Giulia: nuove foto spia del restyling, ecco tutto quello che cambierà

Innanzi tutto la vettura avrà nuovi fari. Sappiamo da tempo che la sua firma luminosa farà riferimento al recente modello Alfa Romeo Tonale. I prototipi avvistati mostravano i caratteristici LED di marcia diurna, creando tre elementi visivamente attraenti.

Lievi modifiche verranno applicate anche al paraurti anteriore, che sarà diverso nell’aspetto a seconda della variante. Anche i fanali posteriori riceveranno una nuova firma luminosa e ci sono in cantiere nuovi design dei cerchioni nei passaruota. Tutto indica inoltre una gamma fortemente rinnovata delle vernici disponibili.

Come per il Tonale, anche Alfa Romeo Giulia otterrà indicatori digitali. Sulla console centrale debutterà il più grande schermo multimediale uConnect, presente anche in Tonale. Si tratterà di un importante cambiamento, perché otterremo un maggiore comfort d’uso e una migliore risoluzione dell’immagine.

Per quanto riguarda la gamma dei motori, possibile nel restyling di Alfa Romeo Giulia l’introduzione di un motore ibrido, lo stesso usato dalla Maserati Grecale. Scopriremo tutto nelle prossime settimane. La premiere ufficiale della rinnovata Giulia dovrebbe avvenire a novembre. Gli appassionati di automobilismo italiano dovranno quindi attendere con impazienza ancora per poco.

Alfa Romeo Giulia MY 2023 1
Alfa Romeo Giulia MY 2023: nuove foto spia del restyling il cui debutto è previsto entro fine anno forse già il mese prossimo

Qui vi mostriamo le ultime foto spia del prototipo camuffato di Giulia realizzate in Italia da Gabetz Spy Unit e pubblicate sui social da Walter Vayr.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Brennero 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: