Alfa Romeo 4c

Alfa Romeo 4cIl modello concept era stato presentato al salone di Ginevra 2 anni fa, e nell’edizione del 2013 Alfa Romeo si presenta con una vettura che si lascia guardare a fondo.

Alfa Romeo 4c è una coupé compatta dal vistoso aspetto sportivo che arriva ad una lunghezza di 4 metri, rigorosamente biposto e a trazione posteriore.

La produzione di Alfa Romeo 4c inizierà in corso 2013 nello stabilimento Maserati di Modena e la commercializzazione sarà il ritorno di Alfa Romeo sul mercato americano.

La posizione del motore è centrale in stile supercar, derivante proprio dalla 8C Competizione, con un motore da 4 cilindri 1750 turbo benzina, l’evoluzione del motore montato sulla Giulietta Quadrifoglio Verde, che eroga 235 cavalli.

Nuovi sono gli impianti di aspirazione e scarico per Alfa Romeo 4c così come le tecnologie di avanguardia dell’iniezione diretta di benzina, e grazie al rapporto peso/potenza che assicura prestazione eccellenti, anche l’aerodinamicità ne trae vantaggio.

Il cambio di Alfa Romeo 4c sarà un automatico a doppia frizione Alfa TCT con levette al volante.

Interessante anche il nuovo selettore Alfa D.N.A. con modalità sportiva Race proposto in aggiunta agli attuali Dynamic, Natural e All Weather.

Niente servosterzo per Alfa Romeo 4c che permette così di rivivere la precisione di guida di una volta, e permette di ridurre il peso complessivo dell’auto.

Sul prezzo ancora nessuna informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.