Alfa Romeo, Fiat e Lancia: nel 2024 inizia una nuova era?

Andrea Senatore Foto Autore
Il 2024 un anno davvero importante per il futuro di Alfa Romeo, Fiat e Lancia
Nuova Fiat Panda

Il 2024 potrebbe essere un anno davvero importante per Alfa Romeo, Fiat e Lancia. Le tre famose case automobilistiche potrebbero dare il via ad una nuova era in questo anno appena iniziato. Infatti saranno svelate tre importanti novità che potrebbero cambiare il loro futuro ed incidere pesantemente sulle loro quote di mercato. Per quanto riguarda Fiat il 2024 si carattrizzerà come l’anno del lancio della nuova Fiat Panda che arriverà nel mese di luglio e viene considerata da molti come una sorta di auto della svolta per il brand di Torino. Questa infatti sarà la prima auto elettrica low cost del marchio con un prezzo che si dovrebbe aggirare intorno ai 21 mila euro. In gamma sarà presente anche una versione ibrida con un prezzo che potrebbe essere inferiore ai 15 mila euro.

Il 2024 un anno davvero importante per il futuro di Alfa Romeo, Fiat e Lancia

Per quanto riguarda invece Alfa Romeo, il 2024 sarà l’anno di debutto di Alfa Romeo Milano, nuova entry level del marchio e prima auto del Biscione ad avere in gamma una versione completamente elettrica. Questa auto sarà svelata a Milano in aprile e sarà un SUV compatto lungo 4,2 metri che sarà prodotto su piattaforma CMP in Polonia a Tychy. Questa auto dovrebbe far aumentare e non di poco le vendite dello storico marchio milanese influendo fino al 40 per cento sul totale delle immatricolazioni se le cose dovessero andare secondo i piani.

Infine il 2024 sarà l’anno della nuova Lancia Ypsilon. La vettura debutterà a febbraio a Milano ed è considerato un modello importantissimo per il futuro del marchio che tornerà finalmente in Euoropa dopo molti anni di assenza. Il debutto di questo veicolo nei principali mercati del vecchio continente è previsto a partire dalla metà del 2024. Con queste tre auto dunque Alfa Romeo, Fiat e Lancia si preparano ad iniziare una nuova era che si spera possa vederle assolute protagoniste del mercato in Europa e non solo.

Alfa Romeo Milano render

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -