Alfa Romeo: giugno 2024 mese di debutto per la prima elettrica?

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo B-SUV

La prima auto elettrica di Alfa Romeo sarà lanciata il prossimo anno come crossover compatto. Il nuovo modello elettrico punta a dare una “spinta” al marchio italiano in uno dei segmenti più interessanti, quello dei piccoli SUV, come già avvenuto con un altro marchio del Gruppo Stellantis, Jeep con l’Avenger. Più nello specifico, il debutto dell’Alfa elettrica è previsto per giugno 2024. Le informazioni che finora sono state rilasciate non sono molte, tuttavia secondo il rumor che è stato sviluppato la prima auto elettrica dell’Alfa Romeo sarà un SUV compatto che sarà prodotto a Tychy in Polonia.

Alfa Romeo: giugno 2024 dovrebbe essere il mese giusto per il lancio del primo modello completamente elettrico

Questo modello dovrebbe nascere su una versione aggiornata della piattaforma CMP come l’Avenger e offrirà un’autonomia di 400 km. Vale la pena notare che non è escluso che il marchio italiano offra il SUV anche con un motore a benzina mild hybrid, tuttavia non è stato ancora confermato per quali mercati. In ogni caso, il SUV di Alfa Romeo sarà offerto esclusivamente come modello elettrico quando il marchio venderà solo elettrico in Europa dal 2027 in poi.

Finora il marchio non ha rilasciato alcuna immagine correlata, ma i disegni indipendenti del sito Autocar hanno offerto un primo “assaggio” non ufficiale di come sarà il prossimo SUV italiano. I designer hanno mantenuto molti elementi di Tonale, che hanno applicato sia davanti che dietro il modello.

Alfa Romeo B-SUV
Alfa Romeo: giugno 2024 dovrebbe essere il mese giusto per il lancio del primo modello completamente elettrico

Il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato a proposito di questo veicolo ha dichiarato che sarà un UV sui generis e che piacerà molto a chi amava MiTo e Giulietta facendo ipotizzare che in qualche modo questo veicolo ricorderà i suoi predecessori. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi a proposito di questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2024: nuove foto spia mostrano fari adattivi ispirati alla SZ

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: