Alfa Romeo Giulia 2026: sarà la carta vincente del brand per conquistare il mondo?

Andrea Senatore Foto Autore
L’asso piglia tutto del Biscione sarà Alfa Romeo Giulia 2026?
Alfa Romeo Giulia 2026

Alfa Romeo Giulia 2026 è una delle novità più attese tra quelle che saranno portate sul mercato nei prossimi anni dal gruppo Stellantis. Il suo debutto è previsto nella seconda metà del 2026. La vettura giunta alla sua seconda generazione sarà riprogettata su piattaforma STLA large per essere una vettura ancora più appetibile a livello globale rispetto a quanto non sia stata la prima generazione.

L’asso piglia tutto del Biscione sarà Alfa Romeo Giulia 2026?

Alfa Romeo Giulia 2026, che qui vi mostriamo in un render di Salvatore Lepore e in un’altro di Sugar Design, sarà abbastanza diversa nello stile rispetto al modello attuale. La sua riprogettazione sarà effettuata in maniera da garantire una maggiore dose di personalità, sportività e aerodinamicità. La vettura che continuerà ad essere prodotta a Cassino guadagnerà qualche cm e ciò sarà evidente al suo interno che diventerà ancora più spazioso e confortevole. Anche tecnologia e lusso dovrebbero migliorare e non di poco rispetto al modello attuale.

Quanto alle motorizzazioni, Alfa Romeo Giulia 2026 dovrebbe essere solo elettrica anche se un piccolissimo spiraglio di vedere almeno un’ibrida ci sarebbe ancora, dato che la domanda di auto elettriche non sembra andare veloce come sperato. Molto dipenderà dalle scelte politiche che saranno effettuate nei prossimi anni e che potrebbero confermare o rallentare l’avanzata delle auto a nuova energia.

Nuova Alfa Romeo Giulia

La nuova Giulia dovrebbe essere comunque l’auto giusto per la crescita di Alfa Romeo a livello globale. Del resto parliamo di una vettura che si presta bene ad essere una sorta di asso piglia tutto nel segmento D del mercato premium a livello globale. Ovviamente l’auto dovrà avere determinate caratteristiche per conquistare anche i clienti più scettici. Vedremo dunque se effettivamente le cose andranno così.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: