Alfa Romeo Giulia e Stelvio mostrate ai sindacati

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Giulia e Stelvio: le future generazioni mostrate in anteprima ai sindacati
Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY23
Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY23

Alfa Romeo Giulia e Stelvio nei prossimi anni riceveranno delle nuove generazioni. La prima ad arrivare sarà nel 2025 la nuova berlina di segmento D poi a seguire arriverà anche la seconda generazione di Stelvio. Nei giorni scorsi i rappresentanti sindacali hanno anticipato che Stellantis ha mostrato loro le due nuove vetture a Mirafiori presso il Centro Stile del gruppo automobilistico.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: le future generazioni mostrate in anteprima ai sindacati

Ricordiamo che le future Alfa Romeo Giulia e Stelvio nasceranno su piattaforma STLA Large e saranno solo elettriche. Le due auto della casa automobilistica del Biscione avranno una gamma molto ampia di motori che andranno dagli oltre 300 cavalli della versione base fino ai circa mille della top di gamma che ancora una volta sarà la versione Quadrifoglio. Ancora nulla di preciso si sa invece per quanto riguarda il loro design. Quello di Stelvio dovrebbe evolvere rispetto al modello attuale. Per quanto riguarda invece Giulia si dice che l’auto possa cambiare più radicalmente assumendo le vesti di hatchback wagon in maniera da essere più appetibile nei principali mercati auto internazionali.

Le nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio sarebbero state mostrate insieme alle future auto di Lancia, Jeep e Fiat che verranno prodotte nei prossimi anni in Italia nei vari stabilimenti di Stellantis. Queste due auto rappresenteranno due dei modelli più importanti del brand del Biscione che vuole diventare un marchio premium globale e che nei prossimi anni oltre a queste due auto di segmento D lancerà anche un SUV compatto il cui nome sarà svelato tra pochi giorni e due auto di segmento E: un SUV e una berlina coupé ad alte prestazioni.

Giulia e Stelvio Quadrifoglio

Dunque per la casa automobilistica del Biscione ancora tante novità in arrivo per la sua gamma nei prossimi anni con l’obiettivo di conquistare nuove quote di mercato e sfondare definitivamente nel segmento premium del mercato auto di paesi importanti come gli Stati Uniti e la Cina.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: