Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio: a giugno stop definitivo alla produzione

Andrea Senatore Foto Autore
Negli Stati Uniti e in Canada a fine aprile stop alla vendita di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 100 anniversario

Il capo delle operazioni nordamericane di Alfa Romeo, Larry Dominique, ha annunciato su LinkedIn che gli ultimi ordini di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio saranno evasi entro la fine di aprile, mentre la produzione si concluderà a giugno.

Negli USA a fine aprile stop alla vendita di Alfa Romeo Quadrifoglio

“I modelli Alfa Romeo Quadrifoglio Performance dicono addio al Nord America, almeno per il momento. Non perdete l’opportunità di visitare il proprio concessionario Alfa Romeo locale. Il 2024 segna l’ultima occasione per ordinare Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio con il potente motore V-6 bi-turbo da 510 cavalli. È l’ultima chance di possedere una Quadrifoglio equipaggiata esclusivamente con la tecnologia del motore a combustione, mentre ci dirigiamo verso un futuro elettrificato”.

“Tuttavia, questo non segna la fine della nostra storia. Non vedo l’ora di presentare il prossimo capitolo del viaggio della gamma Quadrifoglio. L’opportunità di ordinare una Giulia Quadrifoglio o uno Stelvio Quadrifoglio del 2024 si chiuderà in Nord America alla fine di aprile 2024. Gli ultimi modelli esclusivamente a combustione interna per Stati Uniti e Canada verranno prodotti presso lo stabilimento di Cassino e saranno disponibili fino a giugno 2024″ ha dichiarato il numero uno della casa automobilistica del Biscione in Nord America.

Le parole di Dominique suggeriscono chiaramente che c’è qualcosa in cantiere a proposito della gamma Quadrifoglio. È probabile che questa nuova direzione coinvolga l’elettrificazione, e non solo perché Dominique ha sottolineato che questa è l’ultima possibilità di possedere una Quadrifoglio con solo tecnologia a combustione interna. È noto che Alfa Romeo sta progettando un futuro elettrico, come dimostrato dalla presentazione della splendida 33 Stradale lo scorso agosto. Questa supercar è stata annunciata come l’ultima creazione a combustione interna dell’azienda ed è disponibile anche in versione completamente elettrica.

Giulia e Stelvio Quadrifoglio

Dunque almeno in Nord America chi volesse acquistare Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio farebbe bene a muoversi. Non sappiamo se lo stop alla produzione a giugno sia valido anche per le unità che vengono vendute in Europa ma pare molto probabile. Del resto già nel 2025 sarà lanciata sul mercato la nuova Alfa Romeo Giulia totalmente elettrica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: