Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2024: partiti i test su strada del nuovo restyling

Alessio Salome Autore
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2024 prototipo foto spia

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, una delle berline sportive più apprezzate sul mercato, sta per ottenere il suo primo restyling di metà ciclo. La Giulia Quadrifoglio 2024 seguirà le orme della Giulia standard che è stata lanciata lo scorso autunno come modello 2023. In questo articolo, vi mostriamo le prime foto spia della nuova Giulia Quadrifoglio grazie a Walter Vayr.

In base a quanto possiamo vedere dalle immagini, la vettura ad alte prestazioni presenterà alcune piccole modifiche rispetto al modello standard. Esternamente, noteremo un nuovo paraurti posteriore, un diffusore con due alette e ritagli sui lati per i terminali di scarico e uno spoiler sul cofano del bagagliaio realizzato in fibra di carbonio. La Giulia Quadrifoglio 2024 avrà anche nuove minigonne laterali, parafanghi anteriori con il Quadrifoglio Verde e un nuovo paraurti anteriore.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2024 prototipo foto spia
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2024 tre quarti posteriore

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2024: ecco cosa ha rivelato il primo prototipo

Il nuovo restyling della berlina sportiva offrirà anche un impianto frenante più robusto che ridurrà la distanza di frenata e sarà più vicina al suolo grazie a un telaio rivisto per migliorare la maneggevolezza in curva a velocità elevate. Ci aspettiamo che l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2024 mantenga le sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante e posteriori multilink dell’auto attuale.

Sotto il cofano, dovrebbe avere ancora il V6 biturbo da 2.9 litri, che eroga 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Questo è abbinato a un cambio automatico a 8 marce e alla trazione posteriore.

La vettura attuale accelera da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e raggiunge una velocità massima di 305 km/h. Non sappiamo se Alfa Romeo apporterà modifiche al sei cilindri, ma sappiamo che la Giulia Quadrifoglio 2024 sarà presentata in anteprima tra qualche mese, forse insieme al nuovo restyling dello Stelvio Quadrifoglio.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2024 prototipo foto spia

Propone un abitacolo lussuoso e di qualità

Ricordiamo che la splendida Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stata lanciata per la prima volta nel 2015 e da allora ha conquistato il cuore di molti appassionati di auto. Il suo design elegante e aerodinamico, con linee pulite e la griglia anteriore a forma di diamante, la rendono unica nel suo genere.

All’interno, l’abitacolo è lussuoso e sofisticato, con materiali di alta qualità e tecnologie all’avanguardia. In termini di prestazioni, la Quadrifoglio è un’auto straordinaria, che offre una guida emozionante e una stabilità in curva eccezionale.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2024 prototipo foto spia

La sua tecnologia di sicurezza avanzata, come il controllo di stabilità elettronico e i sistemi di assistenza alla guida, la rendono anche sicura da guidare. È stata progettata per soddisfare gli appassionati di auto ad alte prestazioni, come dimostra la sua scocca leggera in alluminio e la sua aerodinamica ottimizzata per una guida più reattiva e precisa.

Inoltre, il suo sistema di intrattenimento di alta qualità, che include un display touch da 8.8 pollici e un impianto audio premium, la rende un’auto all’avanguardia. Infine, l’abitacolo è stato concepito per offrire un’esperienza di guida confortevole e avvolgente, con sedili sportivi e un volante in pelle con controlli integrati.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -