Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Tonale: debutta la nuova serie speciale Tributo Italiano

Alessio Salome Autore
La nuova special edition presenta diverse caratteristiche esclusive
Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano

Dopo il grande successo in Italia ad ottobre 2023, Alfa Romeo ha annunciato il lancio della nuova serie speciale Tributo Italiano, che comprende tre modelli esclusivi: Giulia, Stelvio e Tonale. Questa edizione limitata celebra l’eredità e la maestria del Biscione, offrendo un design unico che incarna lo spirito sportivo e l’eleganza italiana.

La gamma Tributo Italiano si distingue per una serie di caratteristiche estetiche e funzionali che elevano il livello di raffinatezza. Ogni modello presenta una livrea bicolore con tetto nero, che per Stelvio e Tonale è disponibile anche nella versione apribile. Le tre varianti cromatiche – Rosso Alfa, Verde Montreal e Bianco Alfa – rendono omaggio ai colori della bandiera italiana.

Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano

Alfa Romeo: ecco la nuova versione Tributo Italiano per Giulia, Stelvio e Tonale

All’esterno, le Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano si distinguono per dettagli come la griglia frontale con inserto V, i cerchi in lega di dimensioni e design esclusivi e le pinze freno Brembo rosse. Il design sportivo è ulteriormente enfatizzato da elementi come skid plate e inserti in Dark Miron opaco, soprattutto sull’Alfa Romeo Tonale.

L’interno delle vetture Tributo Italiano si contraddistingue per i sedili sportivi in pelle nera con accenni in rosso, cuciture rosse sui sedili e sui pannelli delle portiere e l’esclusivo logo della serie speciale. Il Tonale, in particolare, presenta una fascia della plancia carbon design e delle soglie sottoporta in alluminio.

La serie Tributo Italiano non è solo un’opera d’arte estetica, ma offre anche un comfort senza pari grazie a dotazioni come climatizzatore bizona, volante riscaldato, sistema di infotainment all’avanguardia, sedili ventilati e riscaldati e impianto audio premium firmato Harman Kardon.

Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano

Le motorizzazioni disponibili

Sul fronte delle motorizzazioni, le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Tributo Italiano sono disponibili con propulsori turbo benzina da 2 litri da 280 CV o turbodiesel da 2.2 litri da 210 CV. Per l’Alfa Romeo Tonale Tributo Italiano, invece, si può optare per il motore ibrido da 160 CV o per il Plug-In Hybrid Q4 da 280 CV, che promette un’esperienza di guida unica, combinando efficienza e sportività.

Infine, la dotazione tecnica delle vetture include sospensioni attive Dual Stage Valve, Alfa Active Suspension e sistemi di sicurezza all’avanguardia, come ADAS per la guida autonoma di Livello 2 e telecamera a 360°.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -