Alfa Romeo Giulietta 2027: design sportivo e motore termico?

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Giulietta 2027: con motore diesel o benzina il suo ritorno sarebbe gradito
Nuova Alfa Romeo Giulietta 2027

Alfa Romeo Giulietta 2027 potrebbe essere una delle sorprese che la casa automobilistica del Biscione ha in serbo per il suo futuro. Il ritorno potrebbe avvenire tra il 2027 e il 2028. L’auto utilizzerebbe la piattaforma STLA Medium e probabilmente verrebbe prodotta in Italia. Questa auto arriverà nel caso in cui le cose per lo storico marchio milanese dovessero andare bene con i futuri modelli.

Alfa Romeo Giulietta 2027: con motore diesel o benzina il suo ritorno sarebbe gradito

Alfa Romeo Giulietta 2027 in teoria dovrebbe essere solo elettrica al 100 per cento, in pratica però non possiamo escludere che almeno una versione con motore a combustione possa esserci. Molto dipenderà da come si evolverà la situazione geopolitica da quelli che saranno i risultati delle prossime elezioni politiche negli Stati Uniti e in Unione Europea.

Di certo quello di una nuova Giulietta sarebbe un ritorno ben gradito dai numerosi fan alfisti specie se in gamma ci sarà qualche versione con motore diesel o a benzina. Anche l’ibrido sarebbe ben accetto. L’auto potrebbe avere molto in comune con la futura Lancia Delta che vedremo nel 2028. Oltre a condividere la stessa piattaforma potrebbero avere la stessa gamma di motori. Inoltre non si esclude che la loro produzione possa avvenire nello stesso stabilimento. La vettura potrebbe affiancare Alfa Romeo Tonale nel segmento C del mercato auto con una lunghezza intorno ai 4,5 metri.

Nuova Alfa Romeo Giulietta

A proposito di Alfa Romeo Giulietta 2027 qui vi mostriamo un video render del creatore digitale Tommaso D’Amico che immagina così la futura berlina compatta del Biscione che forse vedremo ad un certo punto nei prossimi anni se le cose dovessero andare in una certa maniera per il brand premium del gruppo Stellantis.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: