Nuova Lancia Delta: può fare male alle tasche delle tedesche?

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Lancia Delta potrebbe rappresentare il veicolo della svolta per il brand?
Nuova Lancia Delta

Nuova Lancia Delta è uno dei tre modelli che Lancia porterà sul mercato nei prossimi anni insieme alla nuova Lancia Ypsilon che ha debuttato già e alla nuova Lancia Gamma che sarà l’ammiraglia della sua gamma. La nuova Delta si farà attendere come terzo modello ad arrivare nel 2028. Questo veicolo però da molti è considerato come il più importante e quello che potrebbe far fare il vero salto di qualità al brand in Europa.

Nuova Lancia Delta potrebbe rappresentare il veicolo della svolta per il brand?

Ricordiamo infatti che Lancia è considerato da Stellantis uno dei suoi tre brand premium e il gruppo proverà a rilanciarlo in Europa nei principali mercati auto del continente. Ed ecco allora che la nuova Lancia Delta erede di uno dei modelli che hanno fatto la storia del marchio potrebbe realmente rappresentare un modello di svolta capace di impensiere anche le rivali tedesche che potrebbero addirittura subire qualche perdita in termini di vendite e di immatricolazioni in seguito all’arrivo sul mercato di questo modello.

Nuova Lancia Delta

A proposito della nuova Lancia Delta, qui vi mostriamo un render del designer e creatore digitale Kleber Silva che immagina così questa vettura che potrebbe stupire non solo per il suo design ma anche per le prestazioni offerte. Al momento sappiamo solo che nascerà su piattaforma STLA Medium, forse sarà prodotta in Italia e dal punto di vista del design rimarrà fedele alla sua celebre antenata.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: