in

Alfa Romeo regala 500 pezzi: ecco come averne uno

Hai mai visto un’Alfa Romeo da 46 millimetri? Da oggi dovrai ricrederti

Stemma Alfa Romeo

Chi conosce Alfa Romeo, sa che il noto marchio italiano fa sempre le cose in grande e di certo non ti aspetteresti mai un qualcosa di piccole dimensioni. Di solito, infatti, quando parliamo di Alfa Romeo viene in mente una 33 Stradale, una 155, una 156, una Giulia, una Stelvio: insomma auto di una certa imponenza. L’auto più piccola, forse, che abbiamo visto con il Marchio del Biscione è stata proprio la Mito, una citycar che comunque aveva quel qualcosa in più rispetto alle classiche citycar. Questa volta, però, da una nuova collaborazione nasce un’Alfa Romeo “tascabile”.

Due orologi Alfa Romeo
Le due colorazioni degli orologi Alfa Romeo

L’Alfa Romeo tascabile: di che si tratta?

In questi giorni Alfa Romeo ha annunciato una collaborazione per imprimere il logo dell’Alfa Giulia su degli orologi. La collaborazione è stata stretta con Eberhard & Co, azienda Svizzera che realizza orologi di lusso dal 1887 e saranno realizzati 500 orologi con una cassa che misura 46 millimetri.

Questi 500 esemplari sono a tutti gli effetti le Alfa Romeo più piccole di sempre. La cassa è realizzata in titanio, ed è lo stesso materiale utilizzato per rivestire l’impianto di scarico della Giulia Quadrifoglio. Ne vorresti uno? Sappi che non è destinato a tutti, ma solo a dei clienti “prescelti”.

I 500 orologi, infatti, sono destinati ai 500 clienti che hanno acquistato l’Alfa Giulia con l’Experience Pack che, oltre all’orologio, include anche un corso di guida su pista. Il valore di un orologio simile, essendo in tiratura limitata e destinato solo a certi clienti, supera anche quello di un Rolex pregiato.

Una cosa che ci possiamo aspettare è che il valore salirà con il passare degli anni. Non osiamo immaginare quali cifre folli potrà raggiungere, ad esempio, anche solamente tra 10 anni, o 20 anni. Probabilmente costerà più un orologio del genere che una supercar attuale. Si tratta però di un oggetto indossabile che si integra bene se l’automobilista guida proprio una Giulia Quadrifoglio e uno smoking estremamente elegante.