Alfa Romeo Giulia GTA/GTAm: l’orologio per i fortunati possessori

Avatar photo
Chrono 4 Géant Alfa Romeo GTA

Chi conosce Alfa Romeo, sa che parliamo di un costruttore leggendario, che nella storia ha saputo lasciare il segno con vere e proprie icone dell’automobilismo. È il caso dell’Alfa Romeo 33 Stradale, passando per la Duetto Spider fino ad arrivare alla moderna Giulia mostrata al pubblico nell’ultimo decennio. Proprio negli ultimi anni sono arrivate le versioni più estreme, la Giulia GTA e GTAm che ricalcano i rispettivi modelli degli anni d’oro tanto amati dagli appassionati. Quale miglior modo che omaggiare le ultime arrivate dalle fabbriche dell’Alfa Romeo se non con un cronografo in tiratura limitata e destinato a pochissimi clienti “prescelti”? Si chiama Chrono 4 Géant Alfa Romeo GTA.

Due orologi Alfa Romeo
Le due colorazioni degli orologi Alfa Romeo

Chrono 4 Géant Alfa Romeo GTA: ecco il nuovo cronografo in edizione limitata

Alfa Romeo, in collaborazione con Eberhard & Co dal 2019, azienda Svizzera che realizza orologi di lusso dal 1887, ha presentato una nuova release dedicata alla Giulia GTA. In passato da questa collaborazione sono stati realizzati già due cronografi. Uno di essi è quello dedicato alla Quadrifoglio Verde. L’altro è stato realizzato per i 110 anni della Casa del Biscione.

Questo nuovo modello, chiamato Chrono 4 Géant Alfa Romeo GTA, verrà realizzato in massimo 500 esemplari. È destinato ai possessori che hanno acquistato una Giulia GTA: i clienti, a propria discrezione possono scegliere se volere anche l’orologio.

La cassa del cronografo è realizzata in titanio, ed è lo stesso materiale utilizzato per rivestire l’impianto di scarico della Giulia Quadrifoglio. Una cosa che ci possiamo aspettare è che il valore salirà con il passare degli anni. Non osiamo immaginare quali cifre folli potrà raggiungere, ad esempio, anche solamente tra 10 anni, o 20 anni se magari verrà messo all’asta. Si tratta di un oggetto indossabile che si integra bene se l’automobilista guida proprio una Giulia Quadrifoglio GTA e indossa uno smoking estremamente elegante.

Il Chrono 4 Géant presenta quattro contatori allineati ed è l’unico cronografo al mondo (ad eccezione del Chrono 4 “base”) ad adottare questa soluzione. Si tratta di un privilegio a coronamento del concetto di “Experience Package” che il Biscione ha voluto loro dedicare.

L’orologio è impermeabile fino a 200 metri di profondità. Si tratta di un cronografo meccanico con carica automatica ed è possibile scegliere fra due quadranti: verde o rosso. Di seguito è riportata la scheda tecnica del cronografo.

Scheda tecnica Eberhard & Co. 37062_CHRONO 4 GEANT GTA GTAm

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: