Alfa Romeo protagonista alla 100° edizione del Salone di Bruxelles, il primo evento internazionale dell’anno che riunisce tutti i più importanti marchi automobilistici. Per il marchio italiano è l’occasione per presentare, per la prima volta in assoluto, le nuove Giulia e Stelvio, che si evolvono in termini di stile e tecnologia. Protagonista dello stand del Biscione è Tonale nelle sue versioni Q4 Hybrid e Plug-In Hybrid. Tonale rappresenta una pietra miliare nel percorso “da zero a zero” del marchio che porterà Alfa Romeo ad essere il marchio più veloce nel panorama automobilistico mondiale a passare da zero veicoli elettrificati (inizio 2022) a un’intera gamma di veicoli a emissioni zero nel 2027.
Al Salone di Bruxelles Alfa Romeo protagonista
Infine, a deliziare i visitatori del Salone Internazionale dell’Auto, c’è un esemplare dell’Alfa Romeo 33 Stradale del 1967, icona di stile e musa ispiratrice e massimo punto di riferimento per i designer del Centro Stile Alfa Romeo. Universalmente riconosciuta come una delle auto più belle mai progettate, questo esemplare è il prototipo della vettura stradale 33 appartenente al Museo Alfa Romeo di Arese. Regina dello spettacolo, la 33 Stradale impreziosisce così uno stand già ricco di novità , ma non solo, questo esemplare rappresenta l’auto più prestigiosa e di maggior valore al Salone Internazionale dell’Automobile di Bruxelles.
La Tonale è l’Alfa Romeo più efficiente di sempre: la prima vettura in assoluto dotata di Certificato Digitale NFT. Connettività ai massimi livelli e un sistema Infotainment completamente nuovo.
Con Tonale Plug-In Hybrid Q4, il Biscione punta a definire il paradigma “Efficient Sportiness”, il primo passo verso la sportività del futuro secondo il marchio.
Tonale Plug-In Hybrid Q4 è l’Alfa Romeo più efficiente di sempre con i suoi 26g/km di emissioni di Co2 per accedere ai centri urbani senza vincoli e oltre 80 Km di autonomia in modalità full electric per una mobilità quotidiana superiore. Inoltre, offre più di 600 km di autonomia totale nell’uso extraurbano.
Il DNA di Alfa Romeo: Tonale Plug-In Hybrid Q4 è la versione più sportiva della gamma e la migliore della categoria per agilità e dinamica di guida ed è dotata di un sistema motore Plug-In Hybrid dedicato, per una potenza complessiva di 280 CV, con una specifica trazione integrale Q4 studiata per garantire il massimo in termini di trazione e sicurezza. Comfort di bordo, qualità , abitabilità e insonorizzazione ai massimi livelli.
Ti potrebbe interessare:Â Nuova Alfa Romeo Giulietta immaginata come sedan e come hatchback