Alfa Romeo sale sul palco del Motor Show di Bruxelles 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Tonale PHEV

Alfa Romeo protagonista alla 100° edizione del Salone di Bruxelles, il primo evento internazionale dell’anno che riunisce tutti i più importanti marchi automobilistici. Per il marchio italiano è l’occasione per presentare, per la prima volta in assoluto, le nuove Giulia e Stelvio, che si evolvono in termini di stile e tecnologia. Protagonista dello stand del Biscione è Tonale nelle sue versioni Q4 Hybrid e Plug-In Hybrid. Tonale rappresenta una pietra miliare nel percorso “da zero a zero” del marchio che porterà Alfa Romeo ad essere il marchio più veloce nel panorama automobilistico mondiale a passare da zero veicoli elettrificati (inizio 2022) a un’intera gamma di veicoli a emissioni zero nel 2027.

Al Salone di Bruxelles Alfa Romeo protagonista

Infine, a deliziare i visitatori del Salone Internazionale dell’Auto, c’è un esemplare dell’Alfa Romeo 33 Stradale del 1967, icona di stile e musa ispiratrice e massimo punto di riferimento per i designer del Centro Stile Alfa Romeo. Universalmente riconosciuta come una delle auto più belle mai progettate, questo esemplare è il prototipo della vettura stradale 33 appartenente al Museo Alfa Romeo di Arese. Regina dello spettacolo, la 33 Stradale impreziosisce così uno stand già ricco di novità, ma non solo, questo esemplare rappresenta l’auto più prestigiosa e di maggior valore al Salone Internazionale dell’Automobile di Bruxelles.

Alfa Romeo
La Tonale è l’Alfa Romeo più efficiente di sempre: la prima vettura in assoluto dotata di Certificato Digitale NFT. Connettività ai massimi livelli e un sistema Infotainment completamente nuovo.
Con Tonale Plug-In Hybrid Q4, il Biscione punta a definire il paradigma “Efficient Sportiness”, il primo passo verso la sportività del futuro secondo il marchio.

Tonale Plug-In Hybrid Q4 è l’Alfa Romeo più efficiente di sempre con i suoi 26g/km di emissioni di Co2 per accedere ai centri urbani senza vincoli e oltre 80 Km di autonomia in modalità full electric per una mobilità quotidiana superiore. Inoltre, offre più di 600 km di autonomia totale nell’uso extraurbano.

Il DNA di Alfa Romeo: Tonale Plug-In Hybrid Q4 è la versione più sportiva della gamma e la migliore della categoria per agilità e dinamica di guida ed è dotata di un sistema motore Plug-In Hybrid dedicato, per una potenza complessiva di 280 CV, con una specifica trazione integrale Q4 studiata per garantire il massimo in termini di trazione e sicurezza. Comfort di bordo, qualità, abitabilità e insonorizzazione ai massimi livelli.

Ti potrebbe interessare: Nuova Alfa Romeo Giulietta immaginata come sedan e come hatchback

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: