Nuova Alfa Romeo Giulietta immaginata come sedan e come hatchback

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Alfa Romeo Giulietta

L’idea della nuova Alfa Romeo Giulietta non è ancora morta. Tuttavia, al momento non ci sono notizie ufficiali a proposito di un ritorno del mitico modello. Come ha affermato l’uomo principale del marchio del Biscione Jean Philippe Imparato, in casa Alfa Romeo stanno ancora valutando il futuro arrivo di un successore. Il problema principale deriva dal fatto che le tendenze mondiali nel settore auto attualmente tendono verso SUV e Crossover e, alla fine, i produttori si concentreranno sul segmento che genera il maggior profitto.

Nuova Alfa Romeo Giulietta: immaginata la futura generazione in versione hatchback e sedan

Tuttavia, non tutti i mercati sono uguali. Mentre l’affermazione di cui sopra è accurata per la maggior parte del mondo, per l’Europa la situazione è un po’ diversa. La richiesta di hatchback è ancora alta nel vecchio continente e, trattandosi di uno dei mercati principali del marchio, non possiamo escludere che in futuro potremmo vedere una nuova Alfa Romeo Giulietta. Il nuovo modello potrebbe non essere in cima alla lista delle priorità, ma sarebbe un modo relativamente facile e veloce per Alfa Romeo di riconquistare quote di mercato generando allo stesso tempo profitti.

A proposito di una nuova Alfa Romeo Giulietta, qui vi mostriamo alcuni render del designer Theottle che ha immaginato come sarebbe una futura generazione del modello sia nella consueta versione hatchback che in quella di classica Sedan.

Nuova Alfa Romeo Giulietta
Nuova Alfa Romeo Giulietta: in nuovi render l’ipotetica futura generazione è stata immaginata sia in versione hatchback che sedan

Vedremo dunque se nel futuro della casa automobilistica del Biscione troverà ancora spazio una vettura di questo tipo. Ricordiamo che al momento le uniche certezze dopo il debutto del SUv Tonale sono un nuovo SUV compatto che vedremo nel 2024, le future generazioni di Giulia e Stelvio confermate da Imparato per i prossimi anni e nel 2027 l’arrivo di una nuova ammiraglia che forse sarà un mix tra un crossover e una berlina.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: il SUV è un successo, forte aumento della produzione nel 2023

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: