Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2023: senza più veli [FOTO SPIA]

M Magarini
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2023

Il restyling dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è una delle maggiori novità per quanto riguarda il 2023. La Casa automobilistica meneghina la sta sottoponendo ai tipici test su strada, com’è possibile constatare coi propri occhi nelle foto condivise in rete. Qualche ora fa Walter Vayr di Gabetz Spy Unit ha postato delle immagini ritraenti l’esemplare mentre circola senza nessun tipo di camuffamento.

Insieme alla versione high-performance della Giulia, sarà il piatto forte dei festeggiamenti della Quadrifoglio, che proprio quest’anno celebre un secolo di vita. Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, vengono ripresi i tratti tipici delle recenti produzioni del Biscione, già viste nelle berlina, tipo i proiettori a matrice LED.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2023

Il fiore all’occhiello dell’offerta andrà comunque identificato nella componente meccanica. Da che Quadrifoglio è Quadrifoglio, sarà quello il suo punto di forza principale. Aspettiamoci di vedere delle belle, specie in merito alla potenza sprigionata. Chi desidera avere un po’ di cavalli in più rispetto al modello standard troverà pani per i suoi denti.

Salire a bordo dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio MY 2023 sarà, innanzitutto, divertente. Perché lo impone il nome delle variante e le aspettative che ciò comporta nella clientela. La capacità di ottenere risultati mirabili in pista trasmetterà le emozioni tanto ricercate dal pubblico di riferimento.

Delle Quadrifoglio ha recentemente parlato Jean-Philippe Imparato, in un’intervista rilasciata al magazine transalpino L’Argus. L’amministratore delegato del Biscione ha assicurato che tutte le new entry in arrivo la contempleranno in listino.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2023

Sui valori dello Stelvio dovremo attendere la presentazione ufficiale che potrebbe avvenire nel corso delle celebrazioni della famiglia. Un evento speciale: gli stessi alti dirigenti hanno preannunciato che sarà memorabile. Per quanto riguarda l’apertura degli ordini rimane da stabilire il giorno X. Quel giorno verranno probabilmente comunicati i prezzi di listino, i quali saranno di certo superiori rispetto alle altre versioni.

La prossima generazione dello Stelvio arriverà tra il 2025 e il 2026, lo stesso periodo in cui è prevista la futura interpretazione della Giulia. Le due non usciranno nello stesso anno, come spiegato da Imparato ai microfoni. Nel mentre, l’attenzione è focalizzata sul suv Tonale, subito capace di registrare numeri di vendita molto positivi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: