Alfa Romeo Tonale: le ultime novità

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo sta lavorando a pieno ritmo sul processo di sviluppo del suo nuovo crossover. Un SUV compatto destinato a giocare un ruolo da protagonista nel mercato. La tanto attesa Alfa Romeo Tonale sta per arrivare. Il progetto è abbastanza avanzato, e nonostante il brand italiano abbia cercato in tutti i modi di evitare sguardi indiscreti, è stato colto ancora una volta in pieno giorno.

Si può dire che il numero di avvistamenti del nuovo Alfa Romeo Tonale finora sia contenuto. Ora, in questa occasione, Alfa Romeo ha faticato a impedire ai fotografi di turno di immortalare il momento. Come si vede nell’immagine, è stata avvistata una flotta di prototipi del nuovo Tonale.

Le ultime novità su Alfa Romeo Tonale: il SUV è stato avvistato

Un numero significativo di prototipi del nuovo Tonale veniva trasportato in un rimorchio. Come non poteva essere altrimenti, ciascuna delle copie era densamente ricoperta dal camouflage caratteristico del marchio italiano. Il progetto è però molto avanzato e, come notato in precedenza, Alfa Romeo fa di tutto per evitare che i suoi modelli in sviluppo vengano fotografati.

Il design esterno della nuova Alfa Romeo Tonale è stato anticipato nel 2019 attraverso l’ Alfa Romeo Tonale Concept. Inoltre, qualche tempo dopo la presentazione di questo modello concettuale nel 2019, un modello è trapelato molto vicino alla versione di produzione del modello che raggiungerà i rivenditori.

Nella gamma di Alfa Romeo, il Tonale sarà un gradino sotto l’attuale Alfa Romeo Stelvio. Si collocherà  nel segmento C, una categoria davvero importante, soprattutto in Europa, in quanto riunisce gran parte delle targhe per auto nuove. Inoltre, una volta concretizzato l’addio dell’Alfa Romeo Giulietta, il Tonale sarà l’unico rappresentante del marchio nel citato segmento.

L’arrivo del nuovo Alfa Romeo Tonale nelle concessionarie avverrà nel prossimo anno 2022. La presentazione dovrebbe avvenire a febbraio, la produzione dovrebbe partire a marzo e le vendite si dovrebbero aprire a giugno.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo resterà in F1 dopo aver rinnovato l’accordo con la Sauber

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: