Alfa Romeo Tonale: nuove foto spia in attesa del debutto ufficiale

Davide Raia
alfa romeo tonale

Il nuovo Alfa Romeo Tonale dovrebbe fare il suo debutto ufficiale ad inizio del prossimo mese di febbraio 2022. Il progetto è oramai ad un passo dall’avvio della produzione di serie ed arriverà nelle concessionarie europee a partire dal prossimo mese di giugno. In attesa della presentazione ufficiale, il Tonale, recentemente apparso in alcuni teaser ufficiali, si mostra online in un nuovo set di foto spia che ci offre la possibilità di scoprire, in anteprima, alcune caratteristiche del progetto.

Le ultime foto spia dell’Alfa Romeo Tonale

Il nuovo set di foto spia ci mostra un prototipo dell’Alfa Romeo Tonale durante un consueto test in strada che anticipa l’avvio della produzione. I modelli pre-serie del Tonale sono oramai pronti ed anche il prototipo apparso in strada in questi giorni, sebbene nascosto da evidenti protezioni, è molto vicino alla versione definitiva del SUV.

Lo sviluppo dell’Alfa Romeo Tonale è giunto al culmine. Le nuove foto spia ci mostrano sia la parte frontale che la fiancata ed il posteriore del Tonale, permettendoci anche di dare una fugace occhiata all’abitacolo interno. Si tratta di foto spia molto chiare che ci confermano quelle che saranno le linee del nuovo SUV di casa Alfa Romeo.

Tutto quello che sappiamo sul Tonale

Il nuovo Alfa Romeo Tonale verrà prodotto nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, sfruttando la piattaforma della Jeep Compass. Il nuovo modello entrerà, quindi, in concorrenza con altri SUV di segmento C e potrà contare sull’elettrificazione per ritagliarsi uno spazio di rilievo sul mercato. In particolare, il Tonale sarà il primo modello elettrificato di casa Alfa Romeo.

La gamma di motorizzazione del SUV potrà contare su di una variante plug-in hybrid, che dovrebbe riprenderà lo stesso sistema della Compass 4xe, e su almeno due motorizzazioni mild hybrid benzina con il nuovo 1.5 turbo proposto nelle varianti da 130 CV e 160 CV. Da notare, inoltre, che dovrebbe arrivare anche una variante con un turbo benzina 2.0 da circa 250 CV.

A completare la gamma dell’Alfa Romeo Tonale dovrebbe esserci, infine, una variante diesel. Alfa Romeo non abbandonerà ancora le motorizzazioni a gasolio che continueranno a far parte della gamma. Il nuovo C-SUV, in particolare, potrà contare su di un motore 1.6 MultJet, già proposto da altre vetture di Stellantis, che dovrebbe essere proposto nella variante da 130 CV.

Maggiori dettagli sul nuovo Tonale arriveranno, di certo, nelle prossime settimane. La presentazione ufficiale potrebbe avvenire già nella prima metà del mese di febbraio. Continuate a seguirci per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: