Alfa Romeo Tonale: il 2021 si chiude con il primo teaser ufficiale del SUV

Davide Raia
alfa romeo tonale

Il 2021 sta per terminare ed è già tempo di guardare al 2022 che sarà l’anno del rilancio di Alfa Romeo grazie all’attesissimo debutto ufficiale del nuovo Alfa Romeo Tonale. Il futuro C-SUV dovrebbe essere svelato nel corso del mese di febbraio anche se, al momento, la casa italiana non ha diffuso alcun dettaglio ufficiale sulla questione.

In queste ore, però, Alfa Romeo ha rilasciato, a sorpresa, il primo teaser del nuovo Alfa Romeo Tonale. In un breve video con cui il marchio dice addio al 2021 e prepara l’arrivo del 2022, con tanto di promessa “Ti faremo battere il cuore” in chiusura, compaiono due fotogrammi che anticipano il nuovo SUV in arrivo nei prossimi mesi.

Il primo teaser ufficiale del nuovo Alfa Romeo Tonale

Il video rilasciato sui canali social di Alfa Romeo ci anticipa, quindi, il debutto del nuovo Alfa Romeo Tonale. Nel video, in particolare, vengono mostrati due dettagli del nuovo C-SUV della casa italiana. In un primo momento, un fotogramma anticipa il design del fanale posteriore del nuovo Tonale che sembra fortemente collegato a quanto già visto con il Tonale Concept quasi tre anni (era il Salone dell’auto di Ginevra del 2019).

alfa romeo tonale teaser

Da notare, inoltre, che, in un secondo fotogramma, viene mostrato, di sfuggita, anche l’iconico scudetto frontale che caratterizzerà il nuovo SUV. Anche in questo caso, l’ispirazione è la concept car presentata tre anni fa da Alfa Romeo. Nel fotogramma, lo scudetto appare più squadrato nella parte alta, aprendo alla possibilità di una modifica del design anche per altri modelli futuri di Alfa Romeo.

AlfaRomeoTonale

Alfa Romeo Tonale: appuntamento a febbraio 2022?

Per il momento, Alfa Romeo non ha ancora ufficializzato la data di presentazione del nuovo Alfa Romeo Tonale. Sappiamo che il SUV della casa italiana farà il suo debutto nelle concessionarie del marchio a partire dal prossimo mese di giugno 2022. Chiaramente, il debutto ufficiale avverrà prima e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere fissato nel corso della prima settimana del mese di febbraio del 2022. 

Ricordiamo, inoltre, che il Tonale entrerà in produzione nella primavera del 2022. Il modello verrà realizzato nello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Il SUV verrà commercializzato in tutta Europa e successivamente anche negli altri mercati internazionali in cui il marchio italiano è presente.

Il nuovo modello di casa Alfa Romeo, sviluppato a partire dalla piattaforma della Jeep Compass, sarà anche il primo modello di Alfa ad essere elettrificato. Sono in arrivo, infatti, varianti mild hybrid e plug-in hybrid per il SUV che potrebbe essere proposto ancora in versione diesel. Maggiori dettagli sul progetto arriveranno, quindi, molto presto. Continuate a seguirci per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: