Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 provato da Valtteri Bottas e Zhou Guanyu

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 è l’ultima arrivata nella gamma del SUV del Biscione. Oggi vi segnaliamo che il modello è stato protagonista dell’incontro annuale dei membri dell’Alfa Romeo F1 Team che si è svolto presso la base Sauber Motorsport di Hinwil, in Svizzera. In un’atmosfera particolarmente calorosa, i membri del team si sono concentrati sulla strategia e sugli obiettivi per il nuovo anno di corse, che arriva dopo un 2022 di grande successo, dove l’Alfa Romeo F1 Team ha ottenuto il 6° posto nel Campionato, la sua migliore posizione nell’istituzione nel ultimo decennio.

Valtteri Bottas e Zhou Guanyu hanno testato Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 nell’incontro annuale dei membri dell’Alfa Romeo F1 Team

Naturalmente a questo importantissimo incontro hanno preso parte anche i piloti del team, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, che presto inizieranno i test per la nuova stagione. L’obiettivo per tutti ora è quello di trasferire la passione e il duro lavoro della squadra in pista.

Una sorpresa attendeva i due piloti a Hinwil, dopo aver avuto la possibilità di effettuare un test drive separato con la versione più potente del nuovo C-SUV del marchio italiano, Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4, scoprendo – grazie a un gioco originale in pista: agilità e guida dinamica ai vertici della categoria. La sfida era seguire il percorso delimitato sul percorso da appositi sensori, testando i riflessi dei piloti, ma anche la risposta della vettura ai loro comandi.

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4, che sarà presto disponibile sul mercato europeo, esprime perfettamente la filosofia Alfa Romeo di un efficiente feeling sportivo. È il primo modello con cui il marchio italiano entra nell’era del movimento elettrificato. Tonale applica nuove tecnologie nel campo dei sistemi ibridi e della connettività, rimanendo allo stesso tempo fedele al DNA Alfa Romeo originale.

Tonale PHEV

La Tonale Plug-in Hybrid Q4 è l’auto più efficiente mai realizzata dal marchio, con una potenza complessiva di 280 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi. Allo stesso tempo emette solo 62g/km di CO2 e ha la capacità di guidare esclusivamente elettricamente per più di 80 km. La decisa accelerazione offerta dal potente sistema ibrido è esaltata dall’immediatezza dell’avanzata trazione integrale Q4, contribuendo ulteriormente al livello di sicurezza e piacere di guida offerto dalla top di gamma di Tonale.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: produzione potenziata per accontentare gli acquirenti americani

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: