Alfa Romeo Tonale: prime immagini della versione di lancio Speciale

Davide Raia
alfa romeo tonale

Si avvicina il debutto ufficiale del nuovo Alfa Romeo Tonale. Dopo la presentazione avvenuta lo scorso febbraio, infatti, il nuovo SUV di segmento C della casa italiana si prepara ad entrare in fase di commercializzazione. Alfa Romeo dovrebbe aprire gli ordini del suo Alfa Romeo Tonale già ad aprile mentre il debutto in concessionaria è programmato per il prossimo mese di giugno 2022. In attesa di un annuncio ufficiale, in queste ore alcune foto spia anticipano quella che dovrebbe essere la “launch edition” del SUV. Ecco, quindi, le immagini del nuovo Alfa Romeo Tonale in versione Speciale:

Alfa Romeo Tonale: la prima versione Speciale si mostra in alcune foto spia

La gamma dell’Alfa Tonale sarà ricca di varianti, sia per quanto riguarda gli allestimenti che le motorizzazioni. Al lancio, però, ci sarà una sola variante, l’Alfa Romeo Tonale Speciale. Questa versione sarà ordinabile a partire dal prossimo mese di aprile. Al momento, non si conosce ancora la dotazione di serie del modello di lancio del Tonale così come non è chiaro quello che sarà il prezzo di listino a cui i clienti potranno ordinarla.

Non sarà un’esclusiva per il mercato italiano ma arriverà in tutta Europa per avviare il debutto effettivo del SUV sul mercato. Il listino potrebbe partire da 36 mila euro ma potrebbero esserci pack aggiuntivi in grado di incrementare sia la dotazione che il prezzo. In attesa del debutto ufficiale, sono disponibili le prime foto del Tonale Speciale che ci mostrano anche il badge identificativo di questa versione di lancio.

Stando alle prime informazioni, la serie di lancio del SUV di casa Alfa Romeo dovrebbe essere disponibile esclusivamente con il motore 1.5 Hybrid abbinato al cambio automatico a 7 rapporti ed alla trazione anteriore. Il motore sarà proposto in due varianti, una da 130 CV ed una da 160 CV. Per le altre motorizzazioni, invece, sarà necessario attendere il mese di giugno. Ricordiamo che il Tonale sarà ordinabile anche in versione plug-in hybrid oltre che in una versione diesel. Maggiori dettagli sulla gamma del SUV Alfa Romeo e sul prezzo di listino arriveranno di certo nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Le foto spia dell’Alfa Romeo Tonale Speciale

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio 2023: ecco quando arriva il restyling

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: