Alfa Romeo Stelvio 2023: ecco quando arriva il restyling

Davide Raia
Alfa Romeo Stelvio

Ci sono importanti novità in arrivo per l’Alfa Romeo Stelvio che con il debutto del Model Year 2023 registrerà un nuovo restyling. Il progetto sarà realizzato in parallelo al restyling della Giulia e debutterà nel corso dei prossimi mesi andando a rinnovare la gamma del marchio Alfa Romeo, in parallelo al debutto commerciale della prima novità del nuovo piano industriale, l’Alfa Romeo Tonale. Ecco quando dovrebbe debuttare il nuovo Stelvio restyling:

Alfa Romeo Stelvio 2023: il debutto del restyling è vicino

Per il momento, Alfa Romeo non ha confermato ufficialmente il nuovo restyling dello Stelvio. Il progetto è però già stato avvistato in alcune foto spia ed il suo arrivo è, quindi, praticamente certo. Resta da capire quando Alfa Romeo deciderà di lanciare il nuovo modello (così come il restyling della Giulia). Le ultime indiscrezioni sul progetto ci anticipano un debutto ufficiale per il secondo semestre del 2022.

In particolare, il nuovo Alfa Romeo Stelvio restyling dovrebbe debuttare in via ufficiale nel corso dell’estate. Già dal mese di settembre, il SUV potrebbe essere ordinabile in tutte le concessionarie italiane del brand andando ad affiancare il Tonale nella “nuova” gamma di Alfa Romeo. Lo Stelvio arriverà sul mercato, nella sua variante restyling, in contemporanea con l’aggiornamento della Giulia.

Entro fine 2022, o al massimo per inizio 2023, Giulia e Stelvio restyling debutteranno anche sul mercato americano che, ricordiamo, è il principale mercato del marchio per volumi di vendita complessivi. Sulla questione sarà necessario attendere ancora qualche settimana. Le tempistiche indicate, molto probabilmente, si riveleranno corrette.

Le novità del restyling

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio restyling potrà contare su diverse novità. Come anticipato dalle foto spia degli ultimi giorni, la casa italiana dovrebbe aggiornare il suo SUV con una serie di elementi già visti sul Tonale. In particolare, il restyling riguarderà i fari anteriori, che riprenderanno il design visto sul C-SUV Alfa, ed anche l’abitacolo interno.

Alfa Romeo Stelvio

C’è grande attesa, inoltre, per una possibile novità per la gamma di motorizzazioni. Il nuovo Stelvio, infatti, potrebbe debuttare in versione mild hybrid andando a registrare, finalmente, il lancio delle prime soluzioni elettrificate di cui si parla da tempo ma che, per il momento, non sono mai arrivate. Il motore mild hybrid dello Stelvio potrebbe essere la stessa unità che debutterà sul Maserati Grecale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: