Alpine A110 S Enstone Edition: la sportiva da 300 CV diventa più esclusiva

Alessio Salome Autore
La nuova serie limitata rende omaggio ai due stabilimenti del brand francese
Alpine A110 S Enstone Edition

In occasione del Gran Premio di Formula 1 a Silverstone, Alpine ha annunciato l’arrivo della sua nuova auto in edizione limitata: l’Alpine A110 S Enstone Edition. Questo modello speciale celebra l’alta competenza e il know-how dei due stabilimenti situati a Enstone (Regno Unito) e a Dieppe (Francia), unendo l’arte della manifattura automobilistica ad un’eccezionale eredità motoristica.

L’innovativo abitacolo dell’A110 S Enstone Edition ospita componenti in carbonio modellati direttamente nel laboratorio di Enstone, utilizzando lo stesso materiale delle monoposto F1. Particolari come la visiera e la consolle centrale si fondono per conferire a questo veicolo un carattere unico e inconfondibile.

Alpine A110 S Enstone Edition
Alpine A110 S Enstone Edition interni

Alpine A110 S Enstone Edition: solo 300 esemplari per questa nuova versione speciale

La serie limitata, di cui saranno prodotte solo 300 unità, si distingue per le sue due tinte di grigio opaco mat che contrastano con un sofisticato tetto nero opaco, arricchito da un elegante Union Jack. Questo omaggio all’heritage britannico della casa automobilistica francese aggiunge un tocco distintivo e un fascino indiscutibile.

Non solo stile, ma anche pura performance: la Enstone Edition è equipaggiata con il potente motore da 300 CV dell’A110 S. Capace di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 275 km/h su pista (con il kit aerodinamico opzionale), l’A110 S Enstone Edition rappresenta il perfetto connubio tra estetica sofisticata e performance da brivido.

Alpine ha annunciato l’apertura degli ordini a partire dal 6 luglio con un prezzo di listino di 87.000 euro.

Alpine A110 S Enstone Edition

Dispone di cerchi GT Race da 18″ in nero opaco

L’abitacolo, che presenta componenti in carbonio realizzati nelle stesse officine delle monoposto Alpine, trasmette un senso di esclusività e di appartenenza al mondo delle corse. Per sottolineare ulteriormente l’esclusività della nuova special edition, ogni targa numerata da 1 a 300 testimonia l’autenticità di ogni singolo veicolo. Un certificato di autenticità dello stabilimento di Enstone, firmato dal BWT Alpine F1 Team, sarà consegnato a ciascun proprietario.

La nuova Alpine A110 S Enstone Edition sfoggia un’esclusiva livrea bitono opaca e una serie di dettagli distintivi che sottolineano la sua eleganza sportiva. Con i suoi cerchi GT Race da 18” neri opachi, le pinze freno Brembo Silver e i sedili avvolgenti Sabelt Racing arricchiti da un esclusivo ricamo Enstone Edition, il DNA sportivo di questa vettura è evidente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: