Anche sulle Porsche più vecchie si può avere un sistema di infotainment

Natale LiVecchi Autore Auto
Porsche Infotainment

Porsche InfotainmentIl produttore tedesco di auto sportive, Porsche, si sta assicurando che i proprietari delle sue auto classiche non rimangano indietro quando si tratta di infotainment e connettività.

Porsche Classic Communications Management (PCCM) è un sistema di infotainment sostitutivo a quello presente sulle vetture Porsche che modernizza gli stereo dei modelli più vecchi senza sembrare fuori posto. Dato che molti proprietari di Porsche classiche usano le loro auto come vetture di tutti i giorni, questo nuovo sistema aiuterà a evitare il sacrilegio di installare un brutto stereo aftermarket negli splendidi interni di un classico, come ad esempio una Porsche 911.

L’obiettivo principale del nuovo sistema di infotainment è quello di offrire comfort e tecnologia moderni alle auto più vecchie, senza rovinare gli elementi originali caratteristici. Significa che i proprietari di Porsche classiche non dovranno vivere senza alcuni dei lussi moderni della vita quando si godono le loro auto più vecchie.

Porsche Classic ha sviluppato due prodotti PCCM di dimensioni diverse:

PCCM: un’unità di dimensioni 1 DIN, con touchscreen da 3,5″, Apple CarPlay, Bluetooth e DAB+

PCCM Plus: un’unità di dimensioni 2 DIN, con touchscreen da 7″ ad alta risoluzione, riproduzione Apple CarPlay, Andriod Auto e scheda SD.

DIN sta per Duetch Industri Normen, che era il nome dato all’apertura stereo standardizzata che si trova nell’interno di un’auto. Un 2 DIN, o “doppio DIN”, ha la stessa larghezza di un singolo, solo il doppio dell’altezza. Trattandosi di soluzioni approvate da Porsche, sono progettate per conservare tutti gli altoparlanti, gli amplificatori e le apparecchiature ausiliarie stereo originali. Il nuovo sistema Porsche Classic Communication Management è ora disponibile in tutti i centri Porsche ufficiali.

La variante PCCM si può installare sulle Porsche fino alla 993 mentre la PCCM Plus sulle 996 e 997 oltre che sulla prima serie della Boxster.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: