Argo AI pianifica IPO entro un anno

Andrea Senatore Foto Autore
Argo AI
Argo AI

Argo AI è tra i leader nella corsa allo sviluppo di sistemi di guida che eliminano la necessità di avere un essere umano al volante e presto potrebbe diventare la prima azienda tecnologica dedicata alla guida autonoma a diventare pubblica. Bryan Salesky, CEO e fondatore di Argo AI, ha affermato che la società prevede un altro round di raccolta fondi privata quest’estate e proseguirà quindi un’offerta pubblica iniziale nel prossimo anno. Lo ha rivelato mercoledì durante un vertice virtuale in cui si discuteva della tecnologia di guida autonoma, secondo Reuters.

Argo AI: entro un anno IPO

Argo AI sta testando prototipi in sei città degli Stati Uniti. Il suo principale sito di test è a Pittsburgh, in Pennsylvania, dove ha sede l’azienda, e l’azienda è in procinto di aggiungere siti di test in Europa. Un vantaggio che l’azienda ha è un sensore lidar avanzato che si dice possa vedere più lontano e con maggiore precisione rispetto ai sistemi rivali. La società sta lavorando a stretto contatto con Ford e Volkswagen Group, ciascuno dei quali detiene una quota del 42%. Ford dovrebbe lanciare il suo primo servizio utilizzando la tecnologia Argo AI nel 2022, mentre il Gruppo VW pianifica un servizio per il 2025.

La valutazione più recente di Argo AI è stata di 7 miliardi di dollari, annunciata a seguito di un investimento di 2,6 miliardi di dollari effettuato dal gruppo VW lo scorso anno. Esistono già società che sviluppano tecnologie di guida autonoma quotate in borsa, come Alphabet, Baidu e Tesla, sebbene tutte abbiano attività primarie concentrate in altre aree. Ci sono anche alcune aziende che stanno sviluppando tecnologie relative alle auto a guida autonoma, come Nvidia e Luminar Technologies, anch’esse quotate in borsa

Ti potrebbe interessare: Molti automobilisti temono le auto a guida autonoma in strada

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: