Aston Martin: da oggi è possibile configurare le auto nei box di Formula 1

Alessio Salome Autore
Aston Martin configuratore box Formula 1

Aston Martin ha lanciato un ambiente completamente nuovo sul suo configuratore online, invitando i clienti a creare la propria auto perfetta all’interno dei box dell’Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team.

In quella che è una novità mondiale tra qualsiasi produttore automobilistico, clienti, fan e concessionari partner possono ora virtualmente creare qualsiasi prodotto del brand britannico all’interno dell’ambiente ad alte prestazioni di un box di F1.

Aston Martin configuratore box Formula 1
Aston Martin DBX707 nei box del team di Formula 1

Aston Martin: il brand lancia una nuova versione del suo configuratore online

Lanciato prima del secondo Gran Premio della stagione in Arabia Saudita, il nuovo ambiente digitale mostra la monoposto Aston Martin AMR23 all’interno del garage, consentendo a clienti e fan di trarre ispirazione dall’apice dell’ingegneria e del design del motorsport per dare vita alla creazione su misura.

Dopo lo straordinario podio di Fernando Alonso al Gulf Air Bahrain Grand Prix di apertura della stagione, il configuratore online mostra anche con orgoglio il trofeo del terzo classificato in squisiti dettagli 3D ad altissima definizione, consentendo agli utenti di godersi il primo trofeo della squadra della stagione, pur avendo la possibilità di ingrandire per esplorare ogni minimo dettaglio dell’auto.

Aston Martin configuratore box Formula 1

Una volta creata la vettura preferita, clienti e fan possono scaricare la brochure personalizzata della loro configurazione, condividere le loro configurazioni preferite sui social media e scegliere di prenotare un test drive in qualsiasi momento durante il processo.

Celebrando il 110° anniversario di Aston Martin, il configuratore consente inoltre agli utenti di sperimentare il passato e il presente delle corse, attraverso un ulteriore ambiente virtuale dello storico circuito di Brooklands.

Aston Martin configuratore box Formula 1

Le dichiarazioni di Bisignani

Renato Bisignani, Head of Global Marketing and Communications di Aston Martin, ha detto che offrire una scelta del genere è un ingrediente chiave per il successo dei configuratori offerti negli anni dalla casa automobilistica premium, ispirando i suoi clienti a creare e vedere la loro perfetta Aston Martin in tutte le località del mondo.

Con la recente ricerca condotta dal marchio, che rivela che quasi il 90% dei suoi clienti è appassionato di Formula 1, crede che questo ambiente ispirato alle alte prestazioni attirerà ulteriori sinergie tra pista e strada, consentendo ai suoi clienti di creare tutte le sue auto direttamente dall’interno dal box di Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team.

Aston Martin configuratore box Formula 1

Il nuovo configuratore è sempre stato progettato per coinvolgere, entusiasmare e ispirare, con più della metà dei clienti Aston Martin che ora utilizzano questo strumento digitale durante il loro percorso di acquisto.

Il costruttore britannico s’impegna ad espandere ulteriormente la sua offerta e a sviluppare funzionalità uniche come parte del suo obiettivo di offrire esperienze digitali di lusso per i suoi clienti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -