Aston Martin svelerà nuove auto sportive questa estate

Andrea Senatore Foto Autore
Aston Martin DBS 770 Ultimate

Il presidente esecutivo di Aston Martin Lawrence Stroll ha annunciato  nelle scorse ore che la sua casa automobilistica mostrerà la prossima generazione di veicoli quest’estate. Questa rivelazione includerà i suoi nuovi modelli a motore anteriore, uno completamente elettrico di cui sentiamo parlare da un po’ di tempo e un prototipo per un’auto sportiva a motore centrale che si inserirà sotto Valhalla.

Lawrence Stroll: Aston Martin mostrerà la prossima generazione di veicoli quest’estate

“Quest’estate vedrete le auto che ci guideranno attraverso i nostri piani per l’elettrificazione”, ha detto Stroll. “Sarà una visione davvero chiara del viaggio che ho costruito negli ultimi tre anni”. Questa prossima generazione di veicoli inizierà con una revisione di quelli esistenti con motore anteriore: Vantage, DBS e DB11. 

La società ha precedentemente dichiarato ai media che le auto sportive riceveranno revisioni così drastiche da poter essere considerate auto completamente nuove e la prima arriverà entro la fine di quest’anno.

Le revisioni riguarderanno praticamente tutto, ovvero aggiornamenti di motori, cambi, stile, sospensioni, sistemi di infotainment e altro ancora. Stroll ha affermato in passato che queste auto saranno aggiornate a “quello che quelle auto avrebbero dovuto essere sempre”.

Altra gradita novità sarà il debutto del primo veicolo completamente elettrico del marchio. La società ha dichiarato di averne due in lavorazione, una un’auto sportiva e un’altra presumibilmente basata sulla DBX, con l’auto sportiva che debutterà nel 2025. Una sarà costruita a Gaydon, in Inghilterra, e le altre a St. Athan, in Galles. 

Aston Martin
Lawrence Stroll: Aston Martin mostrerà la prossima generazione di veicoli quest’estate

Con nuovi tipi di auto arrivano nuove sfide di produzione, motivo per cui l’azienda sta tentando di anticipare questo creando 100 nuovi posti di lavoro, molti dei quali saranno tecnici automobilistici che avranno il compito di dare una mano con l’aumento del volume che la casa automobilistica intende realizzare.

Ti potrebbe interessare: Aston Martin DBS 770 Ultimate: circa 760 mila euro raccolti all’asta dal primo esemplare realizzato del modello

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: