Aston Martin DBX707: completato il primo modello di produzione

Avatar photo
Aston Martin DBX707

L’Aston Martin DBX707 ha iniziato a uscire dalla linea a St. Athan e il Segretario di Stato per il Galles, Simon Hart, era presente per celebrare il completamento del primo modello. Alimentata da un V8 biturbo da 697 CV, la DBX707 è attualmente il SUV più potente al mondo. Ora che ha raggiunto la linea di produzione, sarà consegnata in più di 50 paesi nei prossimi mesi.

Aston Martin è immensamente orgogliosa di produrre prodotti leader del settore come la DBX707 da una struttura di livello mondiale in Galles e siamo lieti di vedere completato il primo modello“, ha affermato Michael Straughan, COO di Aston Martin Lagonda.

Aston Martin DBX707: la scheda tecnica

La casa automobilistica ha affermato che doveva assumere 100 nuovi tecnici qualificati per supportare l’aumento della produzione del DBX707 nello stabilimento di St. Athan. La DBX è la prima vettura di serie prodotta in Galles in quasi 50 anni e la DBX707, in particolare, è il primo modello sviluppato sotto la guida di Lawrence Stroll, il nuovo presidente esecutivo dell’azienda.

La “DBX707 è un simbolo della nuova era per Aston Martin e la capacità del marchio di combinare il lusso più estremo e prestazioni elevate“, ha affermato Straughan. “La reazione iniziale da parte di clienti e media è stata straordinaria e, mentre incrementiamo la produzione di DBX707 a St Athan, è fantastico che abbiamo anche avuto l’opportunità di far crescere il nostro team e creare maggiori opportunità di lavoro per le persone della comunità locale“.

Grazie alla sua enorme potenza, la DBX707 può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi e raggiungere una velocità massima di 310 km/h. È ulteriormente migliorata rispetto alla DBX standard da una nuova trasmissione a frizione a bagno d’olio a nove velocità per cambi di marcia più rapidi, un differenziale a slittamento limitato aggiornato, un sistema di trazione integrale ottimizzato e miglioramenti aggiuntivi del telaio. Le prime consegne del SUV inizieranno entro la fine di giugno con un prezzo di partenza di 232.000 dollari.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: