Aston Martin Valkyrie: sound da paura in un nuovo video online

Avatar photo
Aston Martin Valkyrie

Gli spettatori dell’Hockenheim Historic hanno assistito a uno spettacolo unico mentre l’Aston Martin Valkyrie ululava in giro per la pista. Se non hai avuto la possibilità di sentire questa macchina a tutta velocità, ti consigliamo vivamente di guardare questo video. È alimentata da un motore V12 aspirato Cosworth, che eroga 1.139 cavalli toccando il limitatore a 11.100 giri/min. Il risultato è uno dei migliori sound di sempre. Non riusciamo a ricordare un’auto da strada che suoni più simile a un’auto di Formula 1 degli anni ’90 di questa.

La parte più impressionante della Valkyrie è che il pilota potrebbe lasciare la pista e tornare a casa perché l’auto è legale anche sulle strade pubbliche. Aston Martin costruisce anche una versione AMR Pro più hardcore che può essere usata solo su pista. Quella versione è meno potente ma genera 2000 chili di carico aerodinamico.

Aston Martin Valkyrie

Aston Martin Valkyrie è l’auto più vicina ad una Formula 1 vintage?

Parlando di auto di F1, la Valkyrie può essere vista in seguito ai box accanto a un assortimento di auto, tra cui due della Red Bull Racing. L’Hockenheim Historic è un evento in cui le auto di F1 che hanno corso negli anni precedenti hanno la possibilità di tornare in pista. È un evento creato in onore del due volte campione del mondo di F1 Jim Clark, morto all’Hockenheimring durante una gara di Formula 2.

Questa particolare Valkyrie è stata rifinita con una vernice blu opaca con accenti gialli contrastanti sulle pieghe principali del corpo. Ci piacciono particolarmente le ruote argentate, che rendono più prominenti il motivo dei raggi e il mozzo con bloccaggio centrale.

Aston Martin Valkyrie

La Valkyrie non è un’auto economica, con prezzi che partono da circa 3,2 milioni di dollari. Per quella cifra è possibile acquistare una vecchia Formula 1 come quelle che hanno corso all’Hockenheim Historic, ammesso che non abbiano un pedigree vincente. Certo, non sarebbe legale mettere una targa su un veicolo simile e portarlo a casa dalla pista.

Detto questo, è impossibile sfruttare appieno le prestazioni della Valkyrie su una strada pubblica e pochissimi guidatori avranno la capacità di guidarla al massimo delle sue potenzialità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: