Bentley Bentayga EWB: ecco l’ultima creazione di Mulliner

Alessio Salome Autore
Il progetto è stato commissionato da una coppia della California
Bentley Bentayga EWB Kingfisher

Il Bentley Bentayga EWB rappresenta un esempio eccellente di come il lusso e l’individualità si possano fondere in un SUV. La recente consegna di un Bentayga EWB Azure V8 bitono realizzato da Mulliner sottolinea questa tendenza. Questo SUV lussuoso dimostra l’enfasi del marchio britannico sulla personalizzazione e sull’artigianalità.

La divisione di personalizzazione del produttore britannico permette ai clienti di esprimere le proprie visioni uniche, andando oltre i miliardi di specifiche possibili offerte dalla gamma di opzioni standard di Bentley.

Bentley Bentayga EWB Kingfisher

Bentley Bentayga EWB: Kingfisher è il nome dell’ultimo progetto custom di Mulliner

Questo processo invita i clienti a partecipare attivamente nella progettazione dei loro veicoli, sfidando i designer e gli artigiani di Bentley Mulliner con schemi di colori vibranti, materiali su misura e caratteristiche personalizzate.

Il Bentley Bentayga EWB commissionato da una coppia californiana è davvero particolare. Inizialmente interessati a un esemplare standard della versione Azure V8 First Edition, sono stati ispirati dal Phill Dean – design manager di Mulliner – a esplorare opzioni più creative. Hanno optato per una finitura esterna dual tone, accelerando l’introduzione di questa opzione per il Bentayga EWB di 12 mesi.

Questo specifico esemplare, soprannominato Kingfisher, sfoggia una combinazione di Onyx e Kingfisher Blue, sfruttando l’opzione Blackline e le specifiche Touring. Il veicolo presenta vetri posteriori oscurati e l’eliminazione delle lettere Bentley sul portellone. La finitura Onyx si combina perfettamente con gli elementi in nero lucido della specifica Blackline, creando un contrasto drammatico con il blu Kingfisher.

Bentley Bentayga EWB Kingfisher

L’abitacolo è un altro esempio di lusso e artigianalità, con una combinazione di pelle in Mandarin e Imperial Blue. Il legno Open Pore Koa Veneer è stato scelto per la plancia, la console centrale posteriore, gli interni delle portiere e i tavolini da picnic mentre dettagli in pelle Kingfisher accentuano gli interni.

I clienti di questo speciale Bentley Bentayga EWB Azure V8 hanno anche optato per l’impianto audio Naim for Bentley e l’illuminazione ambientale. Il carattere unico di questo SUV di lusso è ulteriormente sottolineato dalle soglie sottoporta con incisione “One of One”.

Il crescente trend delle commissioni personalizzate si riflette anche nell’aumento del contenuto Mulliner nei veicoli che lasciano lo stabilimento Bentley di Crewe, con circa il 75% dei veicoli del 2023 che presentano contenuti Mulliner (+43% rispetto al 2022).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: