Bentley Bentayga V.C. Limited Edition: la one-off ispirata al soldato Jack White

Alessio Salome Autore
Il nuovo progetto è stato realizzato dal reparto Mulliner
Bentley Bentayga V.C. Limited Edition

Il nuovo Bentley Bentayga V.C. Limited Edition rappresenta un esemplare unico nel suo genere, frutto della collaborazione tra la prestigiosa casa automobilistica di lusso britannica e Mulliner, noto per la sua maestria nell’artigianato automobilistico di alta gamma.

Questa edizione speciale, commissionata da Bentley Manchester e realizzata da Mulliner, incarna un’autentica espressione di eredità britannica, artigianalità fatta a mano e moda di lusso, valori condivisi sia da Bentley Motors che da Private White V.C.

Bentley Bentayga V.C. Limited Edition

Bentley Bentayga V.C. Limited Edition: nuova versione esclusiva per il SUV di lusso

Il nuovo SUV lussuoso prende ispirazione dal coraggio di Private Jack White, nato nel 1896 e decorato con la Victoria Cross per il suo valore durante la Prima Guerra Mondiale. L’interno dell’abitacolo è impreziosito da dettagli in rame, come le cuciture dei sedili, ricami e caratteristiche su misura che richiamano la linea telefonica in rame utilizzata da White nelle sue imprese eroiche.

Anche le linee di cucitura pulite e funzionali sui sedili e sugli interni delle portiere riflettono lo stile e la funzionalità dei capi d’abbigliamento di ispirazione militare. L’abitacolo del nuovo Bentayga V.C. Limited Edition è ulteriormente valorizzato da ricami personalizzati, inclusi l’emblema della Victoria Cross sui poggiatesta e la scritta Private White V.C.

Bentley Bentayga V.C. Limited Edition

Il cruscotto si distingue per le manopole dell’organo rifinite in rame anodizzato e una silhouette della Cottenham House – la fabbrica Private White V.C. costruita nel 1853 – incisa sul lato passeggero. Come dettaglio nascosto, ma affascinante, troviamo delle soglie sottoporta personalizzate e, nelle tasche delle portiere, un bulldog ricamato che rappresenta la mascotte non ufficiale dell’azienda.

Esternamente, il Bentley Bentayga V.C. Limited Edition è rifinito in Dark Sapphire, con la specifica Blackline contemporanea e vetri posteriori oscurati. I cerchi da 22”, abbinati cromaticamente e lucidati, offrono una tela scura per il badge personalizzato Private White V.C. e sottili accenti in rame.

Bentley Bentayga V.C. Limited Edition

Il nuovo SUV di lusso firmato Bentley Mulliner non è solo un capolavoro di design e artigianato, ma anche un tributo vivente alla storia e all’eredità, combinando in modo impeccabile l’eleganza del design automobilistico con elementi di sartoria di alta moda.

L’acquirente di questa one-off riceverà anche una collezione di capi d’abbigliamento su misura da Private White V.C., rendendo questa collaborazione un’esperienza di lusso completa e unica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: