Bentley Bentayga EWB: il primo esemplare personalizzato va all’asta

Alessio Salome Autore
Bentley Bentayga EWB Naples Winter Wine Festival

Il primo Bentley Bentayga EWB realizzato su misura sarà messo all’asta per beneficenza al Winter Wine Festival di Naples (Florida, Stati Uniti) di quest’anno.

L’ultimo veicolo top di gamma realizzato dal marchio premium ha preso parte al Naples Winter Wine Festival (NWWF), raccogliendo 1 milione di dollari del ricavato totale dell’asta, per un totale di oltre 25 milioni di dollari a beneficio dei bambini svantaggiati presenti nella Contea di Collier, in Florida.

Bentley Bentayga EWB Naples Winter Wine Festival
Bentley Bentayga EWB interni

Bentley Bentayga EWB: un particolare esemplare personalizzato raccoglie 1 milione di dollari

L’asta di Bentley Naples includeva la consegna di questo esclusivo Bentayga Extended Wheelbase Azure realizzato appositamente per il festival.

Il Bentayga EWB in questione è dipinto esternamente in Snow Quartz a tre strati. Contrasta con la Blackline Specification e i cerchi da 22” a 10 raggi verniciati neri e lucidi. Non mancano dei dettagli in Amethyst che possono essere visti in tutto l’abitacolo in Mulliner White e Beluga Black, inclusa la leva del cambio, i vani portaoggetti nelle portiere, i profili e le cuciture. Anche i cuscini posteriori aggiuntivi di Mulliner si ispirano al tema del vino e sono anch’essi in Amethyst con bordino bianco.

Bentley Bentayga EWB Naples Winter Wine Festival

Le soglie sottoporta personalizzate per il Naples Winter Wine Festival si aggiungono alle caratteristiche su misura del Bentley Bentayga EWB. L’esperienza nell’abitacolo è stata migliorata con un impianto audio di qualità top progettato da Naim e accentuato da speaker con griglie bianche.

Inoltre, il SUV a passo lungo è dotato del sedile Bentley Airline Seat Specification. Parliamo del sedile più avanzato mai montato su una vettura. Con 22 modalità di regolazione, il primo sistema di rilevamento del clima automatico al mondo e l’avanzata tecnologia di regolazione posturale, offre la migliore sistemazione posteriore sin dai tempi della Bentley Mulsanne.

Bentley Bentayga EWB Naples Winter Wine Festival

Ogni centimetro di questo Bentayga EWB incarna lusso, benessere e prestazioni per tutti gli occupanti per un’esperienza davvero unica. Oltre a questa esclusiva Bentley, la coppia vincitrice ha anche accettato l’opportunità di partecipare al programma Extraordinary Journey UK, che consiste in un tour di quattro notti e cinque giorni attraverso l’Inghilterra e la Scozia.

Inoltre, prima di aderire al programma Extraordinary Journey UK, la coppia vincitrice godrà di un’estensione del viaggio su misura con un’esperienza curata a Londra e un viaggio con autista all’arrivo nel Regno Unito.

La squisita esperienza include la visita alla casa di Bentley a Crewe (Regno Unito) per un tour unico della sede e un’esperienza culinaria, seguita da un viaggio di più giorni dall’Inghilterra fino alla Scozia con percorsi mozzafiato, paesaggi e luoghi lussuosi lungo il percorso. Il programma si conclude con un’approfondita degustazione di whisky e un’esclusiva esperienza di distilleria presso The Macallan Estate.

Bentley Bentayga EWB Naples Winter Wine Festival

Le dichiarazioni dei dirigenti

Christophe Georges, presidente e CEO di Bentley Americas, si è detto estremamente orgoglioso di Bentley Naples e del team Mulliner per aver creato questa vettura unica per sostenere una causa meravigliosa. Restituire e stabilire uno scopo all’interno della comunità fa parte della più ampia definizione di sostenibilità del brand di lusso.

Dal 2001, il Naples Winter Wine Festival ha attirato partecipanti intellettuali in tutto il mondo sia per il suo significato filantropico che per il sontuoso lotto, che sin dal suo inizio ha servito oltre 300.000 bambini bisognosi. Bentley Motors collabora con l’evento da sette anni consecutivi tramite Bentley Naples.

Bentley Bentayga EWB Naples Winter Wine Festival

Jason Reidel, Managing Partner di Bentley Naples, ha dichiarato che hanno scelto di sostenere il Naples Winter Wine Festival perché questo evento è una delle più grandi raccolte fondi del paese e tutte le donazioni raccolte rimangono nella Contea di Collier e vanno direttamente ai bambini che ne hanno più bisogno.

Inoltre, NCEF supporta così tante organizzazioni diverse, piuttosto che una sola. Oltre 50 diverse organizzazioni hanno ricevuto sovvenzioni. Reidel e il team amano la loro comunità e vogliono ricambiare in tutti i modi possibili, quindi NCEF/NWWF è un ottimo modo per avere un impatto diretto sulla vita di così tante persone diverse all’interno della comunità.

Bentley Bentayga EWB Naples Winter Wine Festival

Sul loro sito web si legge che oltre 300.000 persone sono state salvate da quando il festival è stato lanciato. Bentley Naples sta contribuendo a cambiare la vita di centinaia di migliaia di persone e spera di continuare a collaborare con NCEF non solo come partner aziendale, ma anche nella cura di lotti per il futuro.

Paul Hills, Immediate Past Chair del NCEF, ha detto che sono entusiasti di aver proposto all’asta questo straordinario Bentley Bentayga EWB personalizzato al Naples Winter Wine Festival di quest’anno, contribuendo a raccogliere fondi a beneficio dei bambini a rischio e svantaggiati nella comunità. Questo SUV unico nel suo genere è davvero sbalorditivo e si basa sulla straordinaria partnership con Bentley.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: