Bentley Bentayga Odyssean Edition: arriva la versione ibrida

Avatar photo
Bentley Bentayga bianca

Bentley, prima di tutto, è un marchio ultra-lusso che tiene d’occhio la tradizione e il patrimonio. Ma è anche un leader del settore quando si tratta di sostenibilità e spera di diventare un marchio completamente elettrico a emissioni zero entro il 2030. L’ultima creazione, la Bentley Bentayga Hybrid Odyssean Edition, riflette questa raffinata miscela di artigianalità e soluzioni eco-compatibili.

Seguendo le orme della Flying Spur Odyssean Edition, il SUV ibrido è stato costruito con un impatto ambientale minimo. Gli interni sono altrettanto sontuosi come ti aspetteresti. L’impiallacciatura Koa a poro aperto che si trova sulla consolle centrale, ad esempio, utilizza il 90% in meno di vernice rispetto alle impiallacciature lucide.

Bentley Bentayga bianca

È interessante notare che la casa automobilistica ha ancora scelto di utilizzare rivestimenti in pelle, anche se spiegano che è naturale e sostenibile. Inoltre, dovrebbe anche essere durevole nel tempo. Tesla e BMW sono solo due delle tante case automobilistiche che, negli ultimi anni, hanno offerto agli acquirenti pelle vegana o sintetica. Altre aziende, come Land Rover, offrono opzioni di stoffa di fascia alta per coloro che preferiscono non sedersi sulla pelle.

Bentley Bentayga: le novità della nuova versione

Bentley ha utilizzato lana britannica al 100% per alcuni elementi interni, con finiture in tweed artigianali che si trovano sui pannelli dell’abitacolo. Questo tessuto di lusso è stato creato “torcendo una miscela di gradazioni tonali in un filato su misura“, afferma la casa automobilistica.

I clienti possono scegliere tra cinque specifiche di pelle, che abbinano una varietà di colori di pelle con il rivestimento in lino leggero. Questo è abbinato alla calda tonalità autunnale e crea un ottimo abbinamento di tre colori che è la prima volta per il Bentayga rinnovato. L’apertura della porta svela un altro tocco speciale. Esclusive per questo modello sono le soglie d’ingresso Odyssean Edition.

Bentley Bentayga bianca

Il badge in edizione speciale può essere visto anche sul montante D. La vernice bianco crema vista in foto si adatta perfettamente allo stile della vettura. Sebbene Bentley abbia selezionato sei colori che si abbinano bene alle ruote, è possibile scegliere tra la gamma completa di oltre sessanta colori dell’azienda.

Parlando delle ruote, i cerchi a dieci razze da 22 pollici sono stati dipinti con accenti Pale Brodgar. Questo trattamento è stato esteso alla parte inferiore del veicolo, che include le cornici delle luci, i paraurti e la parte inferiore della carrozzeria cromata.

Naturalmente, essendo la variante ibrida, la Bentayga Odyssean Edition trae motivazione dal propulsore più frugale di Bentley. Accoppiato con un motore elettrico, il V6 da 3,0 litri produce una potenza utile di 443 cavalli e può percorrere 50 km con la sola alimentazione elettrica.

Verranno realizzati solo 70 esemplari, quindi se sei interessato, dovrai agire in fretta. Le vendite iniziano questo mese, con la produzione che inizierà nel primo trimestre del 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: