Bentley Bentayga: nuova edizione speciale dedicata al mondo equestre

Alessio Salome Autore
Bentley Bentayga Belgian Equestrian Collection

Mulliner, il reparto di personalizzazione di Bentley, ha presentato nelle scorse ore una nuova edizione speciale del Bentley Bentayga che prevede 10 esemplari appartenenti alla Belgian Equestrian Collection. Questa celebra l’arte del salto degli ostacoli in Belgio.

Si tratta della prima collaborazione fra i partner di vendita al dettaglio belgi con Mulliner per creare questo elegante vis-à-vis tra il mondo equestre e il primo SUV di lusso in assoluto, che offre il massimo in termini di potenza, lusso e usabilità.

Bentley Bentayga Belgian Equestrian Collection
Bentley Bentayga Belgian Equestrian Collection interni

Bentley Bentayga: 10 esemplari in edizione limitata che omaggiano il mondo equestre

Il Bentayga, con il suo motore V8 da 550 CV e l’esclusivo schema di verniciatura esterna Spectre, unisce due mondi in uno solo. Molte caratteristiche esterne sono state progettate per esaltare le prestazioni, la sportività (come i cerchi neri da 22” a 10 razze) e lo styling kit realizzato in fibra di carbonio che comprende calotte degli specchietti retrovisori esterni e impianto di scarico sportivo.

Passando all’abitacolo, il Bentley Bentayga Belgian Equestrian contrasta elegantemente con l’esterno grazie al Burnt Oak con cuciture Mandarin a contrasto. Lo stesso layout è riservato ai cuscini sempre in Burnt Oak con il ricamo Stephex Masters con cuciture Mandarin a contrasto. I dettagli a forma di diamante dei sedili si riflettono nella Herringbone Sand Tweed negli interni delle portiere.

Per un contrasto piacevole, le cuciture del volante e della console centrale sono realizzate a mano nello stesso colore della leva del cambio. Per concludere, l’impiallacciatura sul lato passeggero mostra con orgoglio la scritta Belgian Equestrian Collection con rivestimento in metallo.

Bentley Bentayga Belgian Equestrian Collection

Personalizzata individualmente e creata da Mulliner, la Belgian Equestrian Collection mette in evidenza i parallelismi tra il mondo equestre e quello di Bentley. I 10 Bentley Bentayga progettati insieme a Mulliner, che incorporano materiali sostenibili, offrono ai clienti una finitura ancora più unica per gli interni del loro veicolo.

In questo modo, viene garantito l’uso di processi etici e rispettosi dell’ambiente poiché la casa automobilistica britannica continuerà a utilizzare solo materiali di provenienza sostenibile per tutta la sua attuale e prossima generazione di auto.

Bentley Bentayga Belgian Equestrian Collection

Per il lancio di questa collezione speciale, il direttore di Bentley Europe Balazs Rooz ha dichiarato che la Belgian Equestrian Collection illustra la creatività, l’artigianato e i dettagli di personalizzazione individuali che possono essere progettati attraverso Mulliner. Offire l’auto dei sogni e l’attenzione ai dettagli è ciò che la divisione custom rappresenta e Rooz è lieto di vederlo questa volta in Belgio attraverso 10 speciali esemplari del Bentley Bentayga.

Eric Cortois, Managing Director Luxury Brands di D’Ieteren Automotive, ha dichiarato di essere stato lieto di aver lavorato alla Belgian Equestrian Collection che rappresenta al meglio entrambi i mondi. I designer sono stati ispirati dalla passione condivisa tra il mondo automobilistico ed equestre. Molti dei suoi clienti sono coinvolti in quest’ultimo campo e hanno una forte passione per le gare di salto a cinque stelle.

La Bentley Bentayga Belgian Equestrian Collection sarà presente al Brussels Stephex Masters, una delle competizioni di salto a ostacoli più prestigiose al mondo, che si svolgerà dal 24 al 28 agosto 2022.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: