Bentley Bentayga LWB: avvistato un prototipo in prova

Avatar photo
Bentley Bentayga frontale
Ph: carbuzz.com

A febbraio, in rete sono iniziate a circolare le prime immagini della Bentley Bentayga con passo notevolmente più lungo rispetto a quella attualmente in commercio. Ci aspettavamo che debuttasse entro la fine di quest’anno, ma Bentley non ha anticipato niente. Dieci mesi dopo, Bentley è stata spiata mentre testava un altro prototipo di Bentayga allungato, quindi sembra che la produzione sia stata ritardata.

Questa non è una situazione ideale per Bentley poiché la concorrenza nel segmento dei SUV di lusso si è intensificata con la recente presentazione della nuovissima Land Rover Range Rover 2022, disponibile con passo standard o lungo.

Proprio come a febbraio, il prototipo a passo lungo della Bentayga è mascherato da un “foglio” con la scritta “Beyond 100” che indica la strategia di elettrificazione della casa automobilistica di lusso. Possiamo vedere che le porte posteriori sono state allungate per adattarsi al passo più lungo, ma non ci sono altre modifiche evidenti al design.

Bentayga tre quarti posteriore
Foto di Carbuzz.com

Cosa sappiamo al momento sulla prossima Bentley Bentayga

Dovremo aspettare l’annuncio ufficiale per scoprire le dimensioni, ma la Bentley Bentayga standard misura 5,13 metri di lunghezza e ha un passo lungo 3 metri. Con un passo più lungo, l’abitacolo avrà più spazio per i passeggeri posteriori così che possano rilassarsi e sgranchirsi le gambe.

Le voci suggeriscono che la Bentayga a passo lungo sarà offerta solo con il W12 da 6,0 litri del costruttore ingleseche produce 600 CV e 664 Nm di coppia ed è abbinato a una trasmissione automatica a otto velocità. La Bentayga standard è disponibile anche con un V8 biturbo da 4,0 litri che produce 542 cavalli e un propulsore ibrido plug-in che combina un V6 TFSi da 3,0 litri con un motore elettrico da 94 kW per generare 443 CV di potenza.

Con i test in corso, ci aspettiamo che la nuova versione a passo lungo possa arrivare almeno all’inizio del 2022. Non è ancora chiaro se sarà venduta esclusivamente in Cina  come nel caso della Range Rover Evoque a passo lungo o arriverà anche nel resto del mondo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: