Bentley Coupe Sport: la Mulsanne diventa una coupé a due porte

Alessio Salome Autore
Bentley Coupe Sport Ares Modena

Ares Modena ha presentato un nuovo progetto esclusivo con il nome di Bentley Coupe Sport, una versione a due porte della Bentley Mulsanne. Nonostante la carrozzeria presenti un design differente, il progetto mantiene la struttura originale della donor car.

L’azienda ha tagliato la carrozzeria della Mulsanne e spostato il montante centrale per creare portiere anteriori più grandi, mantenendo però il passo originale. Inoltre, i pannelli laterali posteriori sono stati ridisegnati in alluminio mentre le portiere e il tetto sono in fibra di carbonio.

Bentley Coupe Sport Ares Modena
Bentley Coupe Sport by Ares Modena profilo laterale

Bentley Coupe Sport: svelato l’ultimo progetto di lusso di Ares Modena

Il nuovo modello presenta una linea del tetto più sportiva, con minigonne laterali su misura, un diffusore posteriore e cerchi in lega da 22”.

All’interno, la Coupe Sport presenta nuovi sedili anteriori ripiegabili per accedere a quelli posteriori. Nonostante il passo sia rimasto invariato, lo spazio per la testa dei passeggeri posteriori potrebbe essere inferiore a causa della diversa linea del tetto.

Bentley Coupe Sport Ares Modena

Il cruscotto è rimasto uguale a quello della Bentley Mulsanne, ma Ares Modena offre personalizzazioni con materiali di alta qualità come pelle, legno, fibra di carbonio e alluminio. Inoltre, c’è un sistema di infotainment con display touch da 8 pollici e un impianto audio premium con 14 altoparlanti e due subwoofer.

Il motore V8 biturbo da 6.75 litri, abbinato a un cambio manuale a 8 marce e alla trazione posteriore, produce 512 CV di potenza e 1020 Nm di coppia massima. L’azienda ha dichiarato un upgrade prestazionale, ma non ha rivelato i dati riguardanti accelerazione e velocità massima.

Saranno disponibili pochi esemplari, ma non è stato specificato il prezzo. La Bentley Mulsanne ha raggiunto una produzione di 7300 unità, quindi ci sono abbastanza vetture per realizzare la Bentley Coupe Sport.

Bentley Coupe Sport Ares Modena

Scatta da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi

Ricordiamo che la Mulsanne è stata prodotta dal 2010 al 2020. È stata introdotta come modello di punta della gamma del marchio britannico, offrendo prestazioni elevate e un comfort eccezionale per i passeggeri.

Il V8 a benzina permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 296 km/h. È stata prodotta con la massima attenzione ai dettagli, con materiali di altissima qualità utilizzati per l’arredamento degli interni, tra cui pelle, legno e acciaio inossidabile lucidato a mano.

Bentley Coupe Sport Ares Modena

Offre anche una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, consentendo ai clienti di personalizzare l’auto in base alle loro specifiche esigenze e preferenze. La Bentley Mulsanne è stata un’auto molto apprezzata dai collezionisti di modelli di lusso.

Ha rappresentato un grande successo commerciale per Bentley, contribuendo alla crescita del marchio a livello globale e consolidando la reputazione della casa automobilistica britannica come produttrice di vetture di lusso di altissima qualità.

Bentley Coupe Sport Ares Modena

Propone il massimo comfort per i passeggeri, sia anteriori che posteriori, offrendo un’ampia gamma di opzioni per personalizzare gli interni in base alle esigenze del cliente. Ha rappresentato un punto di riferimento nel settore delle berline di lusso, offrendo un mix unico di prestazioni, design elegante e raffinato e attenzione ai dettagli.

Come detto qualche riga fa, la Bentley Mulsanne è stata prodotta in soli 7300 esemplari per tutto il mondo, il che la rende ancora più esclusiva e ambita dai collezionisti e dagli appassionati del lusso.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: