Bentley: “Siamo la casa automobilistica di lusso più ecologica al mondo”

Avatar photo
Bentley

Non è passato molto tempo da quando i produttori di automobili di lusso non si preoccupavano davvero di essere ecologici. Dopotutto, le dichiarazioni alla stampa di Bentley si vantavano di quante pelli bovine fossero state utilizzate per rivestire gli interni in pelle. E non dimentichiamo i vecchi motori Bentley che consumavano una quantità indefinita di benzina.

Ma Bentley ha intrapreso un nuovo percorso più green (o per dirlo nella nostra lingua, più ecologico). Modelli come la Bentayga Hybrid e Flying Spur Hybrid sono la prova che il marchio è ora sul percorso più ecologico. Inoltre, Bentley ha appena rilasciato ulteriori prove della sua nuova direzione ecologica, affermando che ora è il “marchio di auto di lusso più sostenibile del mondo“.

Le dichiarazioni di Bentley

Bentley afferma che il 2021, rispetto al 2020, è stato l’anno più ecologico per il produttore. Ciò accade nonostante il marchio abbia aumentato il volume di produzione del 38,3%. In totale, Bentley afferma che è il 76,7% più ecologica rispetto al 2010.

Ciò è in gran parte dovuto allo stabilimento di produzione di Crewe con sede nel Regno Unito del marchio. Gran parte di ciò è stato ottenuto tramite aggiornamenti ai sistemi della fabbrica. Bentley ora utilizza il 26% in meno di acqua grazie a un nuovo serbatoio di raccolta dell’acqua piovana da 1800 litri e ai metodi di riciclaggio dell’acqua, anche se afferma che parte di ciò è dovuto anche alla riduzione del consumo di acqua domestica in loco causato dai dipendenti che lavorano da casa durante la pandemia.

Tuttavia, i nuovi numeri di Bentley non sono solo il risultato del suo stabilimento di Crewe. Il marchio di lusso inglese attribuisce anche il merito al suo sito di assemblaggio di Pyms Lane, che ha ridotto le sue emissioni di CO2 del 70%. Lì, Bentley ha utilizzato gas verde e biocarburanti nei veicoli logistici in loco, nonché l’energia raccolta dai pannelli solari di Pyms Lane. Il marchio prevede inoltre di estendere ulteriormente quei pannelli, che attualmente sono 31.500.

Fa tutto parte della strategia “Bentley 100“, lo stabilimento per assicurarsi che sia e sarà sempre la casa automobilistica di lusso più sostenibile. Finora sta funzionando. Con i nuovi modelli elettrici in arrivo, il marchio continua a rafforzare il suo impegno ecologico. Sembrerebbe che vantarsi di pelli bovine sia ormai un ricordo del passato per uno dei marchi più antichi del mondo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: