BMW e Tata rivoluzioneranno il futuro? Uniscono le forze per innovare i sistemi autonomi

Andrea Senatore Foto Autore
Tata Technologies svilupperà sistemi autonomi, tecnologia di infotainment e servizi digitali per BMW
BMW

BMW e Tata hanno raggiunto un accordo. Le due famose case automobilistiche creeranno una joint venture di cui saranno soci al 50% ciascuna per innovare i sistemi autonomi presenti nelle proprie vetture.

Tata Technologies svilupperà sistemi autonomi, tecnologia di infotainment e servizi digitali per BMW

La nuova joint venture formata dai due produttori lavorerà al codice per la guida autonoma, l’infotainment e i servizi digitali di bordo. Le sedi principali di questa nuova azienda formata da BMW e Tata si troveranno in India ed in particolare nelle città di Pune, Chennai e Bangalore. L’esecuzione dell’accordo di joint venture rimane soggetta alla revisione e all’approvazione da parte delle autorità competenti.

Secondo BMW e Tata, la nuova società sfrutterà le competenze di ingegneria digitale e il pool di talenti di Tata Technologies per contribuire all'”espansione strategica delle capacità di codifica software nell’IT globale” del BMW Group offrendo operatività 24 ore su 24, 7 giorni su 7”.

Bmw e Tata

BMW e Tata hanno fatto anche sapere che inizialmente, il personale della loro nuova società sarà composto da 100 professionisti qualificati dell’azienda indiana. Questo allo scopo di avviare il più velocemente possibili le proprie operazioni. Alexander Buresch, CIO e Senior Vice President IT del gruppo bavarese ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di aver trovato un partner tecnologico forte e apprezzato in Tata Technologies e di espandere ora la nostra presenza anche in India”. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità emergeranno a proposito di questa importante joint venture tra la casa indiana e quella tedesca.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: