BMW ha annunciato una serie di anteprime mondiali all’IAA di Monaco

Andrea Senatore Foto Autore
BMW Vision New Class sarà svelata il 2 settembre e offrirà una visione concreta della nuova classe di auto elettriche
BMW

BMW ha annunciato una serie di anteprime mondiali completamente elettriche per il prossimo IAA Mobility di Monaco. Alcuni veicoli verranno addirittura svelati prima dello spettacolo, tra cui due mini elettriche e un nuovo studio BMW.

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Monaco IAA Mobility 2023, il BMW Group presenterà gli ultimi sviluppi 

La BMW Vision New Class sarà svelata il 2 settembre e offrirà una visione concreta della nuova classe di auto elettriche. Come ha recentemente spiegato il capo della casa tedesca Oliver Zipse nella conferenza telefonica sugli ultimi dati trimestrali, la Vision Neue Klasse è “vicina alla produzione in serie e presto sarà sulla strada”. Come è noto, si tratterebbe di un veicolo elettrico da 800 volt nel segmento della serie 3. Non è ancora noto se l’azienda di Monaco fornirà dati più precisi anche sulla trazione o se si concentrerà sul design e su alcune funzionalità di connettività.

IAA Mobility si terrà a Monaco per la seconda volta. Questa è un’altra opportunità per il gruppo tedesco e i suoi marchi di avviare un dialogo costruttivo con i visitatori della fiera e altre parti interessate sulla mobilità individuale di domani. Le sedi centrali in cui BMW, MINI e BMW Motorrad presenteranno le loro novità dal 5 al 10 settembre 2023 sono l’IAA Mobility Summit nel quartiere fieristico e il BMW Group Open Space a Max-Joseph-Platz nel centro di Monaco. Lì, oltre alla Vision Neue Klasse, il pubblico potrà provare la BMW i5 elettrica e assistere alle anteprime mondiali della nuova MINI Cooper elettrica, della nuova MINI Countryman elettrica e della BMW CE 02 e-Parkourer.

Tra i nuovi prodotti che verranno lanciati a breve ci sono i modelli ibridi plug-in della nuova BMW Serie 5. All’IAA Mobility 2023 verrà presentata per la prima volta anche la nuova BMW i7 Protection, la prima auto blindata con trazione elettrica nel segmento delle berline di lusso.

BMW logo

L’inaugurazione ufficiale della IAA Mobility avrà luogo il 5 settembre presso il quartiere fieristico di Monaco. Lo stand espositivo del BMW Group sarà situato nel padiglione A2, dove all’inizio della fiera verrà presentata la Vision Neue Klasse. Anche l’auto blindata elettrica i7 Protection sarà presentata per la prima volta all’IAA Mobility Summit.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: