BMW ha presentato ufficialmente la nuova iX3

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova BMW iX3
Nuova BMW iX3

BMW ha presentato ufficialmente la iX3 rinnovata. Il veicolo della casa automobilistica bavarese debutterà al Motor Show di Monaco ad inizio settembre, il modello aggiornato è stato dotato di una calandra a doppio rene più grande che presenta un telaio in un unico pezzo. È affiancato da fari a LED più sottili, anche se le luci laser saranno opzionali. Il veicolo di BMW adesso ottiene come standard il pacchetto M Sport. Presenta fasce più aggressive e un diffusore posteriore sportivo. A completare i punti salienti ci sono i fanali posteriori tridimensionali e i cerchi da 19 o 20 pollici dal design aerodinamico.

BMW iX3: la versione aggiornata è stata svelata, il debutto a Monaco

Cambiamenti più grandi si verificano nell’abitacolo della nuova BMW iX3 poiché i conducenti troveranno un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un sistema di infotainment più grande da 12,3 o 12,5 pollici. Sono uniti da un nuovo quadro elettrico, una console centrale rinnovata e un nuovo cambio. Altra novità sono i nuovi rivestimenti con finitura scura in alluminio Rhombicle e nuovi sedili sportivi standard avvolti in tappezzeria Sensatec traforata. Quest’ultimo può anche essere dotato di pelle su richiesta.

Grazie ad un pacco batteria da 80 kWh l’autonomia arriva a 460 km

Sul fronte delle prestazioni, c’è un pacco batteria da 80 kWh che alimenta un motore elettrico montato posteriormente che produce 286 CV e 400 Nm di coppia. Questa configurazione consente al modello di accelerare da 0-100 km/h in 6,8 secondi e raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 180 km/h. Ancora più importante, il crossover ha un’autonomia fino a 460 km nel ciclo di test WLTP.

Ti potrebbe interessare: La nuova BMW X1 mostra il suo look finale prima del lancio

Nuova BMW iX3
Nuova BMW iX3

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: