BMW i7: prime informazioni sull’autonomia dell’ammiraglia elettrica

Davide Raia
BMW i7

Si avvicina il debutto ufficiale della nuova BMW i7, l’ammiraglia elettrica con cui la casa bavarese andrà a sfidare Mercedes e la sua Mercedes EQS. Il progetto è già stato anticipato da vari teaser ed ora e quasi pronto per il debutto ufficiale. BMW presenterà la nuova BMW i7 il prossimo 20 aprile con le vendite che, invece, partiranno sul finire dell’anno. Nel frattempo, arrivano i primi dettagli sull’autonomia della nuova ammiraglia, un parametro essenziale per valutarne le reali potenzialità.

BMW i7: autonomina inferiore ai 500 chilometri per l’ammiraglia

Le prime informazioni diffuse da BMW USA confermano che la versione di lancio della BMW i7 sarà la xDrive 60. Questa versione potrà contare su di un’autonomia di 483 chilometri. Il dato in questione è stato ottenuto con una simulazione preliminare del test EPA americano. Si tratta, quindi, di un dato solo indicato e sarà necessario attendere i prossimi giorni per saperne di più.

Il dato relativo all’autonomia della nuova BMW i7, in ogni caso, non stupisce più di tanto. L’ammiraglia deve accontentarsi di una percorrenza in linea con quella di altri modelli concorrenti e difficilmente riuscirà a conquistare il titolo di auto con la maggiore autonomia nella sua categoria. Per il momento, inoltre, non sono ancora noti i dettagli tecnici del progetto.

BMW i7

La versione xDrive 60 della BMW i7 dovrebbe integrare un sistema con due motori elettrici, per una potenza complessiva di oltre 520 CV, e dovrebbe poter contare anche su di un pacco batteria da 105 kWh, la stessa soluzione già proposta dalla iX. Ricordiamo, però, che l’ammiraglia elettrica di BMW dovrebbe arrivare in diverse varianti. Nelle scorse settimane si è parlato di una possibile versione da 77 kWh ed anche di una variante con batteria maggiorata da 112 kWh. Le indiscrezioni, inoltre, anticipavano un’autonomia fino a 600 chilometri.

Tutti i dettagli sulla nuova BMW i7 e sulla sua autonomia arriveranno nelle prossime settimane. Ricordiamo che BMW ha in cantiere anche la nuova generazione di Serie 7 che potrà contare su motori mild hybrid e anche su di una variante plug-in hybrid. I due modelli si affiancheranno per completare la fascia alta di casa BMW. Maggiori dettagli arriveranno a breve.

Leggi anche: BMW dice addio al V12 con un’edizione speciale della Serie 7

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: